Hype ↓
18:18 martedì 28 ottobre 2025
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.
Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.
L’Albania non solo ha una ministra AI, ma questa ministra AI è anche incinta di 83 figli AI Ogni "figlio" di Diella fungerà da assistente personale per uno degli 83 parlamentari del Partito Socialista d’Albania.
La nuova traduzione di Einaudi del titolo de La metamorfosi di Kafka sta facendo molto discutere La casa editrice ha spiegato che il nuovo titolo è una traduzione più precisa e fedele dell'originale "Die Verwandlung".

Il nuovo poster russo di Star Wars: Rogue One è uno spoiler?

05 Ottobre 2016

Star Wars: Rogue One uscirà in Italia a dicembre, a un anno di distanza da Il risveglio della forza. Il nuovo film è in realtà il primo della serie Star Wars Anthology, una serie di film standalone, cioè slegati dagli altri episodi della saga che ruotano comunque intorno ai personaggi e agli eventi della galassia di Guerre Stellari. Il poster ufficiale del film, ambientato nel paradiso tropicale di Scarif, è uscito a luglio negli Stati Uniti, seguito da quello giapponese in cui si vede Felicity Jones, che interpreta la giovane ribelle Jyn Erso, davanti alla Morte Nera.

Come riporta Gizmodo, però, al Comic Con russo è stato presentato un poster che sembra dare già suggerimenti su cosa succederà nel film. Al posto della Morte Nera, che non compare per la prima volta in un manifesto ufficiale, c’è un elmetto vuoto di un appartenente dell’Alleanza ribelle, davanti c’è l’esercito imperiale. Che cosa significa questo, che il ribelle è stato ucciso? In questo modo si tratterebbe di uno spoiler involontario, oppure di un tentativo di Lucasfilm di mettere i fan fuori strada.

Poster Star Wars: Rogue One

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.