Hype ↓
11:00 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

È uscito il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse

14 Dicembre 2022

Quattro anni e un Oscar per il Miglior film d’animazione dopo Spider-Man: Into the Spider-Verse, Sony ha finalmente diffuso il primo trailer dell’attesissimo sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse, confermando anche che il film arriverà nelle sale la prossima estate. Per gli Stati Uniti, infatti, la data fissata è il 2 giugno, per l’Italia, invece, l’1. A giudicare dal trailer, Across the Spider-Verse riprende il racconto della storia di Miles Morales più o meno dal punto in cui si era interrotta alla fine del primo film: Miles è diventato ormai lo Spider-Man del suo universo, salva la città di New York su base quotidiana, frequenta Gwen Stacy/Spider-Gwen e assieme i due si divertono a passeggiare per il multiverso e a incontrare gli altri infiniti Spider-Men e Spider-Women dell’infinito multiverso.

Nessun film, ovviamente, può vantare un cast di personaggi grande abbastanza da contenere tutto il multiverso, ma in Across the Spider-Verse gli sceneggiatori Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham hanno cercato di avvicinarsi il più possibile a questo traguardo: stando a quanto riporta Gizmodo, in questo film compaiono addirittura 240 personaggi. Per farsi un’idea: in Into the Spider-Verse, che molti avevano giustamente definito un film corale, di personaggi ce n’erano “soltanto” 40. Solo in questo primo trailer, in effetti, è difficile fare una conta degli Spider-Men e delle Spider-Women che fanno una comparsata. Nelle scene in cui si vedono Miles e Gwen a passeggio in una specie di cittadella degli uomini e donne ragno all’intersezione di tutti gli universi, infatti, si vedono tanti di quei supereroi che in queste ore c’è chi – come Marco Vito Oddo di Collider – si sta dedicando all’impresa di scovarli e contarli tutti.

Di sicuro, questo trailer conferma alcune cose che già erano trapelate in questi quattro anni di indiscrezioni e interviste e campagna pubblicitaria. Accanto a Miles e Gwen (doppiati rispettivamente da Shameik Moore e Hailee Steinfeld) nel cast ci saranno sicuramente Miguel O’Hara, lo Spider-Man 2099 al quale sarà Oscar Isaac – al suo secondo ruolo da supereroe, dopo la serie Moon Knight del Mcu – a prestare la voce. Poi, ancora, ci saranno anche la Spider-Woman di Issa Rae, lo Spider-Punk di Daniel Kaluuya e Peter B. Parker, lo Spider-Man di mezza età doppiato da Jake Johnson che faceva da mentore a Miles nel primo film. Il villain del film sappiamo che sarà The Spot – uno dei cattivi dei fumetti di Spider-Man Daredevil, capace di aprire portali interdimensionali e commettere crimini in ogni angolo del multiverso – doppiato da Jason Schwartzmann. Dal trailer, però, sembra che prima di concentrarsi tutti sul cattivo di turno, Miles e Gwen dovranno vedersela con una versione incattivita e brutale di Spider-Man 2099, nome di battesimo Miguel O’Hara, diventato Uomo Ragno grazie a un esperimento di laboratorio andato male in cui cercava di ricreare i poteri dell’Uomo Ragno usando la tecnologia.

Articoli Suggeriti
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?