Hype ↓
19:36 lunedì 8 settembre 2025
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, uno delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
La Germania sta preparando una maxi scorta di ravioli in scatola in previsione di una guerra con la Russia Le vecchie razioni a base di cereali e legumi non soddisfano più, ha detto il ministro dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, Alois Rainer.
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Nel primo film prodotto da Apple e diretto da Sofia Coppola ci sarà anche Bill Murray

17 Gennaio 2019

A sedici anni di distanza da Lost in Translation, che valse a Sofia Coppola l’Oscar per la miglior sceneggiatura, e dopo l’ultima collaborazione nello speciale natalizio A Very Murray Christmas nel 2015, la regista tornerà a dirigere Bill Murray nel primo film Apple, intitolato On the Rocks. Come riporta la Bbc, la pellicola segnerà l’ingresso nella diffusione dei contenuti streaming del colosso di Cupertino. Sebbene non ci siano ancora conferme, si pensa che il nuovo servizio di Apple debutterà nel corso dell’anno, un’operazione per cui l’azienda investirà, secondo Variety, fino a un miliardo di dollari. Dopo il tonfo legato al calo degli utili nel primo trimestre del 2019, per l’emittente inglese Apple «si è spostata in modo aggressivo verso nuovi settori», forse proprio per compensare un’ulteriore riduzione delle vendite di iPhone; tra i nomi coinvolti nel progetto, troviamo autori come Steven Spielberg e Reese Whitherspoon.

i-D rivela altri dettagli sul nuovo titolo di Coppola, al momento in fase di pre-produzione, che verrà distribuito il prossimo anno: oltre all’attore feticcio di Wes Anderson e Jim Jarmusch, del cast farà parte Rashida Jones; la trama sarà incentrata su «una giovane madre che, a New York, si ricongiunge al padre donnaiolo, un personaggio “larger than life”». Il film sarà co-prodotto dalla A24, la casa di produzione dietro alcuni dei principali successi hollywoodiani più recenti, tra i quali Hereditary, Moonlight e Lady Bird, che aveva già collaborato con Coppola per The Bling Ring (2013). Visto il trionfo di Lost in Translation, che all’epoca strappò al portale Rotten Tomatoes la votazione di 95/100, per il magazine è pressoché scontato che On the Rocks diventi una delle opere più attese del 2020.

Articoli Suggeriti
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film

Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, uno delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Gianluca Brando, scultore dell’abitare

Abbiamo intervistato lo scultore di Maratea classe 1990, che riflette sul concetto universale di casa, e ha collaborato con all'apertura del nuovo store di Birkenstock a Milano.

Leggi anche ↓
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film

Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, uno delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Gianluca Brando, scultore dell’abitare

Abbiamo intervistato lo scultore di Maratea classe 1990, che riflette sul concetto universale di casa, e ha collaborato con all'apertura del nuovo store di Birkenstock a Milano.

E vinsero tutti felici e contenti

Date le tantissime tensioni che hanno caratterizzato questa edizione della Mostra ci si aspettava un finale molto più polemico. La giuria presieduta da Alexander Payne, invece, è riuscita nel mezzo miracolo di tenere contenti tutti. O quasi.

Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.