Hype ↓
06:20 mercoledì 2 luglio 2025
L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.
Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale Il servizio di streaming trasmetterà in diretta tutta la stagione dei lanci spaziali, comprese le passeggiate nello spazio degli astronauti.
Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.
In Turchia ci sono proteste e arresti per una vignetta su Maometto pubblicata da un giornale satirico Almeno, secondo le autorità e i manifestanti la vignetta ritrarrebbe il profeta, ma il direttore del giornale ha spiegato che non è affatto così.
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.

Nel primo film prodotto da Apple e diretto da Sofia Coppola ci sarà anche Bill Murray

17 Gennaio 2019

A sedici anni di distanza da Lost in Translation, che valse a Sofia Coppola l’Oscar per la miglior sceneggiatura, e dopo l’ultima collaborazione nello speciale natalizio A Very Murray Christmas nel 2015, la regista tornerà a dirigere Bill Murray nel primo film Apple, intitolato On the Rocks. Come riporta la Bbc, la pellicola segnerà l’ingresso nella diffusione dei contenuti streaming del colosso di Cupertino. Sebbene non ci siano ancora conferme, si pensa che il nuovo servizio di Apple debutterà nel corso dell’anno, un’operazione per cui l’azienda investirà, secondo Variety, fino a un miliardo di dollari. Dopo il tonfo legato al calo degli utili nel primo trimestre del 2019, per l’emittente inglese Apple «si è spostata in modo aggressivo verso nuovi settori», forse proprio per compensare un’ulteriore riduzione delle vendite di iPhone; tra i nomi coinvolti nel progetto, troviamo autori come Steven Spielberg e Reese Whitherspoon.

i-D rivela altri dettagli sul nuovo titolo di Coppola, al momento in fase di pre-produzione, che verrà distribuito il prossimo anno: oltre all’attore feticcio di Wes Anderson e Jim Jarmusch, del cast farà parte Rashida Jones; la trama sarà incentrata su «una giovane madre che, a New York, si ricongiunge al padre donnaiolo, un personaggio “larger than life”». Il film sarà co-prodotto dalla A24, la casa di produzione dietro alcuni dei principali successi hollywoodiani più recenti, tra i quali Hereditary, Moonlight e Lady Bird, che aveva già collaborato con Coppola per The Bling Ring (2013). Visto il trionfo di Lost in Translation, che all’epoca strappò al portale Rotten Tomatoes la votazione di 95/100, per il magazine è pressoché scontato che On the Rocks diventi una delle opere più attese del 2020.

Articoli Suggeriti
Death Stranding 2, Hideo Kojima non ha più voglia di giocare

Già il videogioco più discusso dell'anno, la nuova opera del game designer giapponese segna un cambiamento radicale della sua poetica: da sempre un ottimista, adesso anche lui sembra essersi rassegnato al peggio.

I libri del mese

Cosa abbiamo letto a giugno in redazione.

Leggi anche ↓
Death Stranding 2, Hideo Kojima non ha più voglia di giocare

Già il videogioco più discusso dell'anno, la nuova opera del game designer giapponese segna un cambiamento radicale della sua poetica: da sempre un ottimista, adesso anche lui sembra essersi rassegnato al peggio.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a giugno in redazione.

Se non fosse per le donne, il romanzo sarebbe già morto

Nell'industria editoriale è considerato un dato di fatto: meno male che le donne i romanzi li leggono, li comprano, e tanto. Nessuno però è ancora riuscito a rispondere alla domanda: ma i maschi, invece, perché hanno smesso di farlo?

Solo Danny Boyle poteva avere il coraggio di fare un sequel come 28 anni dopo

Il regista inglese torna alla saga che lo ha reso famoso e decide di stravolgerla: il risultato è un film d'autore, horror ma anche politico e sentimentale, che disattende tutte le aspettative e che ha diviso i fan.

È uscito il primo teaser di Bugonia, il film in cui Yorgos Lanthimos parla di alieni e complottisti

Il film arriverà nella sale italiane a novembre e, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere tra quelli in concorso a Venezia.

Macron ha detto che vuole far diventare la musica elettronica francese patrimonio Unesco

La musica elettronica l'abbiamo inventata noi. Solo noi abbiamo quel French Touch», ha detto, dando l'annuncio in un'intervista radiofonica.