Hype ↓
20:19 mercoledì 5 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Skims sta inviando soldi via PayPal a centinaia di clienti senza dare alcuna spiegazione

Tutto è cominciato con un tiktok, a cui ne sono seguiti decine e decine. Adesso, gli investigatori di internet stanno cercando di svelare il mistero.

19 Giugno 2025

Tutto nasce da un tiktok diventato virale in cui una ragazza si chiede stupita perché Skims le abbia inviato un rimborso parziale via PayPal. Se Catfoufoufou non avesse postato il suo video, migliaia di acquirenti non avrebbero capito di trovarsi nella stessa situazione: con un rimborso parziale variabile da poche decine a centinaia di dollari a nome di Kim Kardashian in persona, senza sapere perché. In molti hanno pensato a un errore o a una truffa, rimanendo perplessi dal rimborso arrivato all’improvviso, senza alcuna spiegazione. Perché Skims sta rimborsando questo denaro e sulla base di quale criterio? Il servizio clienti non risponde né agli utenti perplessi né a testate come The Cut che stanno tentando di far luce sulla vicenda. Non sembra esserci un pattern preciso, con rimborsi che arrivano da poche settimane a molti mesi dopo l’acquisto. 

Quando un mistero rischia di rimanere insoluto, ecco che si finisce inevitabilmente nell’angolo di Internet che si occupa di questioni insolute: Reddit. In molti thread dedicati sono in corso numerosi tentativi di ricostruire le motivazioni dietro i rimborsi. La più quotata al momento è che Skims abbia più o meno consapevolmente applicato una tassazione maggiorata su alcuni acquisti fatti in Stati come New York e il New Jersey, dove vigono regolamentazioni fiscali specifiche. Onde evitare d’incorrere in sanzioni, l’azienda starebbe volontariamente rimborsando gli utenti, rintracciabili attraverso i loro precedenti pagamenti PayPal.

Rimane però da capire se sia davvero questo il motivo e come Skims pensa di procedere per rimborsare gli utenti che non hanno usato PayPal o hanno acquistato nei punti vendita fisici del marchio.

Articoli Suggeriti
La collezione di San Valentino di Skims con Lana Del Rey è diventata virale

Leggi anche ↓
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.