Hype ↓
21:18 venerdì 13 giugno 2025
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.
In dieci anni una città spagnola ha perso tutte le sue spiagge per colpa della crisi climatica  A Montgat, Barcellona, non ci sono più le spiagge e nemmeno i turisti, un danno di un milione di euro all’anno per l'economia locale.
Ai Grammy dal 2026 si premierà anche l’album con la migliore copertina È una delle tante novità annunciate dalla Record Academy per la cerimonia dell'anno prossimo, che si terrà l'1 febbraio.
Ronja, la prima e unica serie animata dello Studio Ghibli, verrà trasmessa dalla Rai Ispirata dall’omonimo romanzo dell’autrice di Pippi Calzelunghe, è stata diretta dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. 
Ogni volta che scoppia un conflitto con l’Iran, viene preso come ufficiale un account dell’esercito iraniano che però non è ufficiale Si chiama Iran Military, ha più di 600 mila follower ma non ha nulla a che fare con le forze armate iraniane.
L’unico sopravvissuto al disastro aereo in India non ha idea di come sia riuscito a salvarsi Dopo l’impatto, Vishwash Kumar Ramesh ha ripreso i sensi in mezzo alle macerie: i soccorritori l’hanno trovato mentre cercava il fratello.
L’Egitto sta espellendo tutti gli attivisti arrivati al Cairo per unirsi alla Marcia mondiale per Gaza I fermati e gli espulsi sono già più di un centinaio e tra loro ci sono anche diversi italiani.
Per ricordare Brian Wilson, Vulture ha pubblicato un estratto del suo bellissimo memoir Si intitola I Am Brian Wilson ed è uscito nel 2016. In Italia, purtroppo, è ancora inedito.

Si è scoperto che la Cia usava un sito di Star Wars per comunicare con le sue spie

Starwarsweb.net ora non esiste più, ma per tanti anni è stato la casa di nerd di Guerre Stellari e agenti segreti americani.

27 Maggio 2025

Certe volte viene da pensare che i complottisti e i paranoici abbiano le loro ragioni. Chi penserebbe mai che un innocentissimo sito dedicato a Star Wars è in realtà un centro di comunicazione che la Cia usa per ricevere e inviare informazioni ai suoi agenti sparsi per il mondo? Nessuno, tranne un complottista incallito, un inguaribile paranoico. E, in questo caso, avrebbero ragione loro, il complottista, il paranoico. Come scoperto da 404 Media, infatti, la Cia ha davvero usato, per anni, un sito dedicato a Star Wars per ricevere e inviare informazioni ai suoi agenti sparsi per il mondo. Il sito in questione si chiamava starwarsweb.net e se provate adesso a raggiungerlo tramite barra di ricerca finirete dritti dritti sul sito della Cia.

Come si legge nell’inchiesta firmata dal giornalista Joseph Cox, starwarsweb.net era solo uno dei numerosi siti apparentemente “normali” che la Cia usava per i suoi scopi (altri erano dedicati alla stand up comedy, agli sport estremi, alla musica). Come facevano gli agenti e operativi Cia a comunicare con l’agenzia attraverso questo sito? A quanto pare, la procedura era abbastanza semplice: all’agente o all’operativo in questione venivano consegnate delle credenziali, nome utente e password; una volta inserite, queste credenziali davano l’accesso a una chat appositamente pensato per comunicare con la Cia. Niente di più semplice, l’unica accortezza che bisognava avere era fare attenzione e assicurarsi di non confondersi e dire sulla chat pubblica del sito quello che andava detto nella chat privata con la Cia, e viceversa.

Come mai alla fine la Cia ha deciso di smettere di usare starwarsweb.net? Beh, probabilmente l’agenzia ha deciso di spostarsi su siti dedicati a franchise di maggior successo. Si sa, si dice da tanto, d’altronde, che Star Wars ha perso lo smalto d’un tempo.

Articoli Suggeriti
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz

Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.

Ai Grammy dal 2026 si premierà anche l’album con la migliore copertina

È una delle tante novità annunciate dalla Record Academy per la cerimonia dell'anno prossimo, che si terrà l'1 febbraio.

Leggi anche ↓
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz

Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.

Ai Grammy dal 2026 si premierà anche l’album con la migliore copertina

È una delle tante novità annunciate dalla Record Academy per la cerimonia dell'anno prossimo, che si terrà l'1 febbraio.

Potete crederci o no, ma Addison Rae è una vera popstar

Il primo disco della tiktoker, gioioso ma rilassato, estivo e libidinoso, è stato accolto dalla critica con sorprendente entusiasmo: siamo di fronte a un riuscito caso di "cool washing".

La copertina del nuovo album di Sabrina Carpenter sta facendo litigare i suoi fan

A infiammare il dibattito è la combinazione tra il titolo e la foto in cui la popstar è a gattoni davanti a un uomo.

Un Labubu alto poco più di un metro è stato venduto per centosettantamila dollari

Anche Glastonbury ha un problema di overtourism 

Per evitare di chiudere alcuni palchi per sovraffollamento, quest’anno gli organizzatori venderanno meno biglietti.