Hype ↓
08:33 mercoledì 3 dicembre 2025
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

10 Marzo 2025

La prima indiscrezione, che confermava le voci che si rincorrevano ormai da tempo, è di 1Granary su Instagram, seguito poi dal comunicato ufficiale: Simone Bellotti, che nel maggio del 2023 era arrivato alla guida del marchio svizzero Bally dopo l’uscita di Rhuigi, è il nuovo Direttore creativo di Jil Sander. La sua nomina arriva dopo l’addio, la scorsa settimana, di Lucie e Luke Meier la sera dopo il loro ultimo show, che è stato molto ben recensito dalla critica ma che era sembrata sin da subito un addio. Bellotti entra in Jil Sander dopo aver portato una nuova prospettiva e influenza artistica in un marchio come Bally, che non era mai stato considerato dal punto di vista della moda.

Simone Bellotti. Photo Credits: Olivier Kervern

Cresciuto a Milano, Bellotti si è poi trasferito ad Anversa, ha poi ricoperto diversi ruoli in A.F. Vandervorst, Gianfranco Ferré, Dolce&Gabbana, Bottega Veneta, prima di passare sedici anni nell’ufficio stile di Gucci. «Simone inizia questo nuovo viaggio con una vasta esperienza e un talento distintivo. Nel tempo che abbiamo passato insieme, abbiamo condiviso la visione strategica e la mission di Jil Sander, i valori di innovazione e sofisticatezza che lo contraddistinguono e lo rendono un marchio iconico e unico al mondo», ha commentao Renzo Rosso, Presidente del Gruppo Only the Brave (OTB). «Sono incredibilmente onorato di entrare a far parte di Jil Sander, una Maison storica che ha saputo creare una nuova estetica con il suo approccio unico e una forte identità, e che ha sempre avuto un’influenza significativa sulla community dei designer. Sono grato a Renzo per la fiducia e sono entusiasta di poter contribuire a sviluppare il pieno potenziale del brand», ha detto lo stilista. Non vediamo l’ora che arrivi il suo debutto.

Articoli Suggeriti
Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Leggi anche ↓
Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela