Hype ↓
10:09 sabato 17 gennaio 2026
Il miliardario Larry Ellison, fondatore di Oracle, ha dovuto cambiare nome al suo megayacht dopo essersi accorto che leggendolo al contrario diceva “Im a nazi” Peccato, perché Izanami, divinità madre del pantheon shintoista, era proprio un bel nome. Almeno, lo era se lotto da sinistra a destra.
Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.
15 francesi, 13 tedeschi, 2 finlandesi, 2 norvegesi, un britannico, un olandese, nessun italiano: sembra una barzelletta ma è il contingente militare europeo in Groenlandia Basteranno un centinaio di soldati a fermare le mire espansionistiche degli Stati Uniti d'America? Il rischio di scoprirlo presto, purtroppo, c'è.
Maria Corina Machado ha offerto il suo Premio Nobel a Trump, lui se l’è preso e ha detto che se lo tiene Ma la Fondazione Nobel ha fatto sapere che non vale, non basta avere il Premio Nobel per essere il Premio Nobel.
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

10 Marzo 2025

La prima indiscrezione, che confermava le voci che si rincorrevano ormai da tempo, è di 1Granary su Instagram, seguito poi dal comunicato ufficiale: Simone Bellotti, che nel maggio del 2023 era arrivato alla guida del marchio svizzero Bally dopo l’uscita di Rhuigi, è il nuovo Direttore creativo di Jil Sander. La sua nomina arriva dopo l’addio, la scorsa settimana, di Lucie e Luke Meier la sera dopo il loro ultimo show, che è stato molto ben recensito dalla critica ma che era sembrata sin da subito un addio. Bellotti entra in Jil Sander dopo aver portato una nuova prospettiva e influenza artistica in un marchio come Bally, che non era mai stato considerato dal punto di vista della moda.

Simone Bellotti. Photo Credits: Olivier Kervern

Cresciuto a Milano, Bellotti si è poi trasferito ad Anversa, ha poi ricoperto diversi ruoli in A.F. Vandervorst, Gianfranco Ferré, Dolce&Gabbana, Bottega Veneta, prima di passare sedici anni nell’ufficio stile di Gucci. «Simone inizia questo nuovo viaggio con una vasta esperienza e un talento distintivo. Nel tempo che abbiamo passato insieme, abbiamo condiviso la visione strategica e la mission di Jil Sander, i valori di innovazione e sofisticatezza che lo contraddistinguono e lo rendono un marchio iconico e unico al mondo», ha commentao Renzo Rosso, Presidente del Gruppo Only the Brave (OTB). «Sono incredibilmente onorato di entrare a far parte di Jil Sander, una Maison storica che ha saputo creare una nuova estetica con il suo approccio unico e una forte identità, e che ha sempre avuto un’influenza significativa sulla community dei designer. Sono grato a Renzo per la fiducia e sono entusiasta di poter contribuire a sviluppare il pieno potenziale del brand», ha detto lo stilista. Non vediamo l’ora che arrivi il suo debutto.

Articoli Suggeriti
Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Leggi anche ↓
Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela