Hype ↓
17:42 mercoledì 28 gennaio 2026
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

10 Marzo 2025

La prima indiscrezione, che confermava le voci che si rincorrevano ormai da tempo, è di 1Granary su Instagram, seguito poi dal comunicato ufficiale: Simone Bellotti, che nel maggio del 2023 era arrivato alla guida del marchio svizzero Bally dopo l’uscita di Rhuigi, è il nuovo Direttore creativo di Jil Sander. La sua nomina arriva dopo l’addio, la scorsa settimana, di Lucie e Luke Meier la sera dopo il loro ultimo show, che è stato molto ben recensito dalla critica ma che era sembrata sin da subito un addio. Bellotti entra in Jil Sander dopo aver portato una nuova prospettiva e influenza artistica in un marchio come Bally, che non era mai stato considerato dal punto di vista della moda.

Simone Bellotti. Photo Credits: Olivier Kervern

Cresciuto a Milano, Bellotti si è poi trasferito ad Anversa, ha poi ricoperto diversi ruoli in A.F. Vandervorst, Gianfranco Ferré, Dolce&Gabbana, Bottega Veneta, prima di passare sedici anni nell’ufficio stile di Gucci. «Simone inizia questo nuovo viaggio con una vasta esperienza e un talento distintivo. Nel tempo che abbiamo passato insieme, abbiamo condiviso la visione strategica e la mission di Jil Sander, i valori di innovazione e sofisticatezza che lo contraddistinguono e lo rendono un marchio iconico e unico al mondo», ha commentao Renzo Rosso, Presidente del Gruppo Only the Brave (OTB). «Sono incredibilmente onorato di entrare a far parte di Jil Sander, una Maison storica che ha saputo creare una nuova estetica con il suo approccio unico e una forte identità, e che ha sempre avuto un’influenza significativa sulla community dei designer. Sono grato a Renzo per la fiducia e sono entusiasta di poter contribuire a sviluppare il pieno potenziale del brand», ha detto lo stilista. Non vediamo l’ora che arrivi il suo debutto.

Articoli Suggeriti
Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Leggi anche ↓
Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men

Glenn Martens è il nuovo direttore creativo di Maison Margiela