Hype ↓
11:11 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Una politica americana ha fatto uno spot ispirato alla sigla di Succession

22 Agosto 2022

Con tutto quello che sta succedendo nel mondo si può capire perché i media americani non stiano dedicando particolari attenzioni a questioni come la campagna elettorale in Nevada, alla sfida tra la candidata democratica, la senatrice Catherine Cortez Masto, e il suo avversario, il repubblicano Adam Laxalt. È per questo che bisogna riconoscere l’ingegnosità dell’ultima trovata comunicativa di Cortez Masto: se è vero che nessuno ha voglia di parlare di chi sarà il prossimo senatore del Nevada, è anche vero che tutti cercano solo una scusa per mettersi a parlare di Succession in attesa della nuova stagione. Le due verità possono sembrare del tutto indipendenti l’una dall’altra, ma sta di fatto che nel momento in cui la candidata democratica ha usato Succession per attaccare l’avversario repubblicano, i media americani – si sa, come scrive Margaret Hartmann si Intelligencer, che buonissima parte del pubblico di Succession sono persone che lavorano nei media – hanno scoperto di essere interessatissimi alla sfida elettorale del Nevada.

Cortez Masto negli scorsi giorni ha pubblicato sui suoi canali social uno spot in cui attacca Laxalt paragonandolo a un membro della famiglia Roy. Laxalt viene accusato da Cortez Masto di essere un figlio del privilegio e di aver ottenuto tutto ciò che ha ottenuto nella sua vita solo grazie a questo privilegio. Laxalt, infatti, è l’ultimo erede di una di quelle dinastie politiche che sono la vera nobiltà americana: figlio di un influente lobbista e nipote di un ex governatore e senatore. La storia familiare del candidato repubblicano viene raccontata nello spot di Cortez Masto usando una regia, una fotografia, una musica evidentemente ispirate da quelle della sigla di Succession. Lo spot dura sessanta secondi e racconta Laxalt come fosse il Connor Roy del Nevada: arrestato da ragazzo per aver aggredito un poliziotto, sempre capace di entrare in scuole e università prestigiose nonostante gli scarsi risultati accademici, disposto a usare i suoi poteri da Procuratore Generale del Nevada per aiutare i finanziatori delle sue campagne elettorali.

L’unico problema di questo spot, come scrive Hartmann nel suo pezzo, è che ad apprezzarlo saranno solo i fan di Succession, e i fan di Succession amano i Roy nonostante si dimostrino spesso e volentieri moralmente riprovevoli. «Il problema è questo: dopo aver visto questo spot, non sono mai stata più curiosa di come sono ora di saperne di più su Laxalt», dice Hartmann, ammettendo che probabilmente non erano queste le intenzioni di Cortez Masto quando ha pensato questo spot.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.