Hype ↓
19:01 lunedì 9 febbraio 2026
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

Sean Penn ha scritto una poesia sul #MeToo

28 Marzo 2018

Ne abbiamo sentite fin troppe di dichiarazioni sul movimento #MeToo, ma nessuno ancora si era espresso in versi a riguardo. Sean Penn ha dedicato l’epilogo del suo ultimo romanzo, Bob Honey Who Just Do Stuff, a una poesia sprezzante sulla pervasività del fenomeno. La poesia si srotola per circa sei pagine, parla degli uomini sotto accusa e dell’infantilismo della vicenda, che traspare dall’espressione «crociata di un lattante», che compare in una serie di domande retoriche sulla spettacolarizzazione del #MeToo. L’estratto in lingua originale riportato da The Cut è questo:

Though warrior women
Bravely walk the walk,
Derivatives of disproportion
Draw heinous hypocrites
To their flock.

[….]

Where did all the laughs go?
Are you out there, Louis C.K.?
Once crucial conversations
Kept us on our toes;
Was it really in our interest
To trample Charlie Rose?
And what’s with this ‘Me Too’?
This infantilizing term of the day…
Is this a toddler’s crusade?
Reducing rape, slut-shaming, and suffrage to reckless child’s play?
A platform for accusation impunity?
Due process has lost its sheen?
But, fuck it, what me worry?
I’m a hero,
To Time Magazine!

Il libro da cui è tratta, edito da Simon & Schuster, ha diviso la critica. Per la casa editrice è un «divertente romanzo pessimistico su Bob Honey – un moderno uomo americano, imprenditore, e assassino part-time» ed è elogiato dai comici come «lo stramaledetto romanzo del secolo», come ha detto Sarah Silverman. La scrittrice Claire Fallon lo ha definito invece come una lunga dimostrazione dell’ego dell’attore, «160 pagine di sé stesso», dai risvolti offensivi. The Cut sottolinea che la poesia non c’entra quasi nulla con il contenuto del libro, ma è lì, a ricordare che anche Sean Penn ha detto la sua in merito alla vicenda, cosa di cui forse non si sentiva il bisogno.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.