Hype ↓
17:07 lunedì 9 febbraio 2026
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimo e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

L’inventore del veleno usato contro l’ex spia russa ha detto che gli dispiace

16 Marzo 2018

L’assassinio di Sergei Skripal, l’ex spia russa avvelenata a Londra insieme alla figlia Yulia, lo scorso 4 marzo, sta diventando un caso politico sempre più importante. Theresa May è convinta che dietro questa duplice uccisione, che ricorda un altro caso di avvelenamento di un ex agente russo trasferito in Inghilterra, Aleksandr Litvinenko, ci sia il governo di Vladimir Putin. Le autorità britanniche hanno rivelato che Skripal e la figlia sono stati vittima di un avvelenamento da novichok, una tipologia di gas nervini prodotti in Russia ai tempi dell’Unione Sovietica. Uno degli scienziati che lavorò alla creazione di questa tipologia di gas è Vil Mirzayanov, che lavorò al GosNIIOKhT, un noto istituto di ricerca chimica di Mosca, tra gli anni Settanta e Ottanta. Il Daily Beast ha rintracciato Mirzayanov e l’ha intervistato: «Voglio dire a Skripal che mi dispiace moltissimo di avere partecipato nello sviluppo di queste armi», ha detto lo scienziato.

Mirzayanov ha anche aggiunto che mai si sarebbe aspettato di vedere quell’arma chimica, pensata per il campo di battaglia, utilizzata in un tranquilla cittadina inglese. Skripal e la figlia sono stati trovati in stato comatoso in una panchina di Salisbury, una città nella contea del Wiltshire, a circa 150 chilometri da Londra. Tracce di gas nervino sono state ritrovate nel locale dove i due avevano pranzato e per un momento si era temuto che altri abitanti della città fossero rimasti avvelenati. La zona era stata chiusa al pubblico.

Il governo May ha espulso 23 diplomatici russi, e Mosca ha risposto con l’espulsione di diplomatici inglesi. In questo braccio di ferro, la Gran Bretagna ha degli alleati importanti: ieri quattro potenze occidentali, Usa, Francia, Germania e ovviamente Regno Unito, hanno sottoscritto una dichiarazione comune in cui affermano la responsabilità del Cremlino; inoltre l’America ha annunciato nuove sanzioni contro Mosca. Tutto questo avviene mentre la Russia si prepara alle elezioni presidenziali (non ci sono dubbi sul fatto che Putin verrà rieletto) e mentre in Europa e in America si sta discutendo sempre di più di ingerenze russe.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.