Hype ↓
15:01 sabato 31 gennaio 2026
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Di cosa si è parlato questa settimana

Nella settimana in cui non si fa altro che parlare di Sanremo, noi ci siamo comunque sforzati di trovare altre cose di cui parlare nell'attesa di scoprire chi vince Sanremo.

di Studio
15 Febbraio 2025

Sanremo – Jesus Christicchi Superstar
Chi l’avrebbe detto che nel Sanremo dei Tony Effe, dei Fedez, degli Achille Lauro, delle corna e dei dissing alla fine la discussione sarebbe stata tutta su Simone Cristicchi. A suo favore c’è da dire che è l’unico a cui è venuta l’idea di portare una canzone che parlasse di qualcosa, al contrario di quelle offerteci dagli altri 28 partecipanti. Tanto è bastato per aprire un dibattito lungo una settimana, dividendoci tutti nei soliti schieramenti compatti e bellicosi: quelli che considerano la canzone di Cristicchi pornografia del dolore e quelli che l’ascoltano e scoppiano a piangere (o, almeno, questo scrivono sui social). Immaginiamo in quale dei due schieramenti si piazzi Amadeus dopo aver scoperto che Cristicchi «non si sarebbe sentito a suo agio» a partecipare a un Festival condotto da lui.

Gossip – Divorzio all’italiana
Nel momento in cui scriviamo ancora non è chiaro se si stiano davvero separando oppure no: secondo fonti anonime c’è un divorzio in corso mentre secondo il portavoce diretto di Kanye West, il giornalista di estrema destra Milo Yiannopoulos, è tutto ok, i piccioncini hanno festeggiato San Valentino e questo è il solito falso allarme, come ce ne sono già stati almeno cinque nei mesi scorsi. Di certo possiamo immaginare che la povera Bianca Censori inizi ad averne piene le palle dei deliri antisemiti su X e delle t-shirt con la svastica: finché si tratta di andare in giro nuda ok, può anche essere divertente (anche se, pure su questo, siamo rimasti col dubbio), ma un marito nazista è davvero troppo. Fabrizio Corona per favore intervieni tu e facci un po’ capire cosa sta succedendo.

Personaggi – Bene bravo diss
Quand’è che Kendrick Lamar e Drake ne avranno abbastanza del loro beef? Ma soprattutto, quand’è che ne avremo abbastanza noi? A giudicare dalle reazioni all’halftime show del Super Bowl, ne vogliamo ancora e ancora e ancora. Kendrick ha approfittato del più grande palcoscenico del mondo per prodursi nel più grande sfottò della storia (“a minorrrrrr”, uno stadio intero a cantare delle frequentazioni men che legali di Drake), Drake è in tour in Australia ma ci ha tenuto a far sapere che non è morto, indossando una felpa apposita, con fori di pistola e fili di fumo, che siamo sicuri venderà benissimo. Speriamo venda meglio del jeans a zampa sfoggiato da Kendrick, perché se così non fosse, visti i precedenti, Drake è capace di far causa a tutti.

Stati Uniti – True Grimes
Negli ultimi tempi Grimes ci sta dimostrando cosa comporta essere cronicamente offline: succede che non ti accorgi che il tuo ex, nonché padre dei tuoi tre figli, si è rivolto al popolo americano durante l’insediamento del presidente con un saluto nazista, e nemmeno che ha portato uno di questi tre figli, X (diminutivo di X Æ A-Xii), a una conferenza stampa nell’ufficio ovale sotto lo sguardo divertito e nonnesco di Trump. Gliel’hanno dovuto scrivere i commentatori su X, quello che stava succedendo, ed entrambe le volte Grimes è caduta dal pero, dicendo, giustamente, che lei non può essere costretta a commentare tutte le cazzate che fa il suo ex. Almeno X si è dimostrato un bambino educato, ha aggiunto (in realtà si è messo le dita nel naso per tutto il tempo, ma ok).

Guido in stato di ebbrezza
Una via di mezzo tra Matrix e Ladri di biciclette, la truffa che ha lambito il gotha dell’imprenditoria italiana e il ministro della difesa Guido Crosetto, la cui voce, falsificata, è stata usata come chiave per aprire le cassaforti di gente come Armani, Del Vecchio, Beretta, Caprotti, Bertelli e altri ancora. La scusa era una richiesta d’aiuto della “nazione” per pagare il riscatto di due giornalisti rapiti in Siria. Ma quando la patria chiama, a quanto pare risponde solo Massimo Moratti, che ha bonificato un milione di euro sull’unghia ai truffatori, riuscendo però, a quanto pare, a recuperarli in seguito. Al momento ci sono due indagati in Olanda.

Articoli Suggeriti
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

Leggi anche ↓
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra

In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.

Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.