Hype ↓
11:39 mercoledì 29 ottobre 2025
È morto a 91 anni il fotografo Mimmo Jodice Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.
Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.
Alcune AI starebbero sviluppando il “survival drive”, un istinto di sopravvivenza simile a quello che fece impazzire Hal 9000 in 2001: Odissea nello spazio Alcuni studi mostrano come molte intelligenze artificiali sabotano i tentativi di spegnerle.

Sabrina Impacciatore ha detto che la battuta su Peppa Pig in The White Lotus è stata improvvisata

12 Dicembre 2022

A novembre, dopo aver guardato le prime due puntate della seconda stagione di The White Lotus, avevamo condiviso le nostre impressioni: prima di tutto l’entusiasmo per la nuova versione della sigla, irresistibile (infatti è diventata virale, anche grazie ai meme che sottolineano quanto sia ballabile) e poi l’ansia di assistere allo svelamento e infine all’auto-distruzione di tutti i personaggi che ci venivano presentati nei primi episodi. Con il procedere delle puntate, l’ironia con cui la serie rappresenta lo stereotipo italiano è diventata sempre più percepibile: così come la prima stagione di The White Lotus era troppo hawaiana, la seconda è stata volutamente troppo italiana (e la terza, secondo le prime indiscrezioni, sarà troppo asiatica). Ma quello che non avevamo previsto era il successo dell’attrice italiana Sabrina Impacciatore nel ruolo della direttrice dell’hotel, diventata nel corso della serie un’icona gay (qualcuno ha segnalato in un tweet l’interessante coincidenza: entrambi i direttori degli alberghi White Lotus sono protagonisti di una scena in cui fanno sesso all’interno della struttura) o forse un’icona in generale.

«Chi sono?», domanda Tanya/Jennifer Coolidge, tutta vestita di rosa, a Sabrina Impacciatore, chiedendole di scattarle una foto mentre fuma. «Sembri Peppa Pig», risponde lei mentre la fotografa col cellulare. «Sono Monica Vitti», risponde Tanya. Questo scambio di battute avviene durante il primo episodio della seconda stagione di The White Lotus. Un dialogo surreale che avrà lasciato interdetti anche gli spettatori della prima stagione, abituati alle battute geniali e complesse della serie di Mike White, ma, come ha rivelato Impacciatore in un frammento di intervista diventato virale sui social, ha fatto morire dal ridere tutto il cast, Jennifer Coolidge compresa. Non solo: a quanto pare la battuta era completamente improvvisata e, fino al momento dell’intervista, Impacciatore non sapeva che sarebbe stata conservata e inserita nel montaggio finale.

Nell’intervista l’attrice condivide la sua emozione nel recitare davanti alla grande comica americana: «Mike ci ha detto che se volevamo potevamo improvvisare in questa scena. Era il terzo giorno di riprese ed ero davvero intimidita da Jennifer, perché per me è una dea, un genio. Avevo soltanto voglia di  inginocchiarmi e venerarla. Quindi ho improvvisato e ho detto: “Peppa Pig?”. Lei è esplosa in una risata, non riusciva più a smettere di ridere e io ho pensato: “Oddio, cosa succederà adesso”, e a quel punto anche John ha iniziato a ridere, e tutti si sono messi a ridere, e poi cut. Quindi siamo andati avanti con la scena, ma mi è rimasto il dubbio se quella battuta sarebbe stata tenuta, perché lei non sapeva chi fosse Peppa Pig».

Articoli Suggeriti
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Leggi anche ↓
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone

Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.

Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco

Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.

Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste

È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.

A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare

È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.

In carcere Sarkozy verrà messo in isolamento per evitare che gli altri detenuti si facciano i selfie con lui

L'amministrazione della prigione di La Santé di Parigi ha preso questa decisione per proteggere il Presidente dal suo "fandom" carcerario.