Hype ↓
15:55 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Sabrina Impacciatore è stata ospite del Jimmy Kimmel Live!

16 Dicembre 2022

Dopo essere diventata virale sui social raccontando l’origine della battuta su Peppa Pig nella seconda stagione di White Lotus, Sabrina Impacciatore si è fatta conoscere anche dal pubblico del late night americano. L’attrice romana, infatti, è stata ospite del Jimmy Kimmel Live!, in onda in terza serata sul network Abc, dove ha raccontato, tra le altre cose, dei suoi trascorsi losangelini, dei primi anni di carriera e di come l’interpretazione di Valentina nella serie di Mike White l’abbia portata vicinissima alla nomination ai prossimi Golden Globe nella categoria “Miglior attrice non protagonista”.

«Ho cominciato a lavorare come comica in diversi programmi, cosa che ho continuato a fare per dodici o tredici anni. Poi, nel 2000, ho iniziato a fare film, cosa che mi ha cambiato la vita. Voglio dire, avevo otto anni quando scrissi nel mio diario “un giorno diventerò un’attrice e la mia vita sarà come un film”. Certe volte la mia vita è un film dell’orrore, ma va bene così, all’epoca non specificai che genere di film intendessi», ha raccontato Impacciatore a Jimmy Kimmel. Il presentatore le ha poi chiesto se fosse alla sua prima esperienza americana, domanda alla quale Impacciatore ha risposto che in realtà per lei questo viaggio negli Stati Uniti, e in particolare in California, è un ritorno: ci aveva vissuto per un periodo, in una cittadina di nome Ojai, un periodo che si era concluso con la fine della storia d’amore con il fidanzato dell’epoca.

L’aneddoto che però ha appassionato il pubblico televisivo americano è quello riguardante la cosiddetta “torta razzista”. Impacciatore ha spiegato a Kimmel di essere affezionatissima ai produttori, alla troupe e al cast di White Lotus, e loro sono affezionatissimi a lei nonostante, appunto, l’incidente della torta razzista. L’attrice ha raccontato che durante le riprese della serie ha organizzato un pranzo a Taormina, invitando tutte le persone che lavoravano alla serie. «Volevo fare una cosa speciale per Mike White, quindi ho chiesto a dei pasticceri di prepararmi una una stupenda torta decorata con la bandiera americana e quella italiana». White, ha spiegato Impacciatore, è un grandissimo fan del film Wild at Heart di David Lynch (titolo italiano Cuore selvaggio), quindi lei ha pensato di dare un tocco in più alla sua torta aggiungendoci una dedica personalizzata: White at Heart. Tre parole che hanno lasciato interdetti tutti gli invitati al pranzo di Taormina, che prima di capire il gioco di parole hanno tutti quanti ovviamente pensato Impacciatore stesse dichiarando con quella torta la sua affiliazione al suprematismo bianco. «Volevo fare una foto tutti assieme, ero così orgogliosa di quella torta! Ma sono rimasti tutti “paralizzati”».

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.