Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
Robert Smith aveva quasi azzeccato la data della morte della Regina
Sono passati 10 anni, era il 2012 e Robert Smith era seduto su un divano, veniva intervistato durante l’Hurricane Festival in Germania e per qualche ragione rivelò quello che secondo lui sarebbe stato il giorno della morte della regina Elisabetta II: «Morirà il 7 settembre», prevedeva il frontman dei The Cure, che però non se l’è sentita di indicare anche l’anno del decesso, forse per non mostrare al mondo le sue inquietanti capacità di preveggenza. Come probabilmente avete saputo in questi giorni, la regina d’Inghilterra è morta l’8 settembre.
Robert Smith non ha mai nascosto di non essere un fan della famiglia reale e ha in più occasioni ribadito di trovare detestabile l’idea di un privilegio che viene ereditato attraverso il sangue perché «è semplicemente sbagliato e antidemocratico» (chissà cosa pensa di queste parole Jeff Bezos, in questi giorni riscopertosi paladino della corona britannica e zimbello dell’internet). Come riporta il Daily Mail, anche se il video è stato girato dieci anni fa, gli utenti di Twitter sono rimasti scioccati dalle previsioni del cantante. In molti sono increduli e gli chiedono: «Cosa pensi di come sei riuscito a prevedere la morte della regina nel 2012?».
In quello stesso video, però, si capisce come le capacità divinatorie di Smith abbiano evidentemente dei limiti. Subito dopo aver quasi azzeccato il giorno della morte della regina, infatti, il cantante si è lanciato in un tentativo di previsione di ciò che sarebbe successo nel Regno Unito d’Inghilterra e dell’Irlanda del Nord una volta venuta a mancare la sovrana più longeva nella storia della corona: «Ci sarà una grande rivolta e sarò nominato re», prevedeva Smith. Tutto questo non è successo (ancora) e per il momento il nuovo re Carlo III può stare tranquillo. Forse.
Can we just talk about how, 10 years ago, Robert Smith (of The Cure) predicted that the Queen would die on September 7th?
— Jenn (@PanicAtTheTato) September 9, 2022

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.