Hype ↓
17:30 venerdì 19 dicembre 2025
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

È morto Robert Indiana, l’artista di LOVE

22 Maggio 2018

Sabato 19 maggio, all’età di 89 anni, è scomparso Robert Indiana: artista, scenografo e costumista teatrale statunitense diventato una vera e propria icona della Pop Art. La notizia, tra le altre testate, è stata riportata da Artribune: l’artista è ricordato per le sue installazioni LOVE, nate da un progetto del 1964 per il MoMa di New York. La serie di opere è stata battuta in diverse aste per milioni di dollari ed è diventata simbolo universale di quella che lui chiamò «poesia scultorea»: insieme a LOVE, Indiana scolpì altre brevi parole come HUG e EAT. A farne diversi ritratti fu anche Andy Warhol nei suoi lungometraggi (EAT, Bob Indiana Etc).

L’immagine di LOVE fu trasformata in francobollo nel 1973 ed emessa dal Servizio postale degli Stati Uniti: da allora l’opera trovò una massiccia diffusione in diversi campi, talvolta incorrendo in usi non autorizzati attraverso riproduzioni e parodie. È stata tradotta in diverse lingue, dallo spagnolo al cinese, e ha influenzato le copertine di libri, album (un esempio: Il primo bacio sulla luna di Cesare Cremonini) e altre opere d’arte. Robert Clark (questo il vero nome di Indiana) ha tradotto la cultura della parola in assemblaggi, dipinti e sculture, alcune delle quali non mancarono di lanciare messaggi politici. L’ultima apparizione di una sua opera in Italia si ricorda al Chiostro del Bramante, a Roma, in occasione di una mostra chiamata proprio LOVE.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.