Hype ↓
05:27 mercoledì 14 gennaio 2026
Il Presidente della Groenlandia ha detto che se proprio i suoi concittadini dovessero scegliere tra Usa e Danimarca, sceglierebbero la Danimarca «Scegliamo la Nato. Scegliamo il Regno di Danimarca. Scegliamo l'Unione europea», ha detto Jens-Frederik Nielsen.
Bill e Hillary Clinton si sono rifiutati di testimoniare davanti alla commissione parlamentare che indaga sul caso Epstein In una lettera pubblicata dal New York Times, i Clinton hanno accusato il presidente della commissione di persecuzione ai loro danni.
La polizia spagnola ha messo a segno il più grande sequestro di cocaina in mare aperto della storia d’Europa Quasi mille chilogrammi di cocaina sono stati scoperti su una nave, nascosti sotto montagne di sale per eludere i controlli.
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo
Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?
L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.
Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.
Il regime iraniano ha inventato un nuovo strumento di censura pur di impedire ai manifestanti di accedere a internet con Starlink Secondo gli esperti di cybersecurity, un simile livello di oscuramento delle comunicazioni, e di internet in particolare, ha pochissimi precedenti nella storia.

Apre un chiosco di riviste indipendenti a Milano

29 Marzo 2018

Chi apprezza le riviste indipendenti e abita a Milano, adesso sa dove trovarle. Alla libreria Verso di corso di Porta Ticinese apre infatti “Verso Kiosk”, un corner che offrirà «una selezione delle più interessanti riviste indipendenti» curata dall’art director e collezionista “rivistofilo” Luca Pitoni. L’offerta include oltre 100 testate, provenienti da tutto il mondo, da Berlino a Seul, da Varsavia a Barcellona. La selezione include inoltre magazine verticali che si occupano dallo slow journalism alla cucina, dalle migrazioni al neo femminismo. Tra le riviste che, in Italia, si trovano solo da Verso Kiosk, si segnalano: Nang, raffinata rivista di cinema, italo-coreana; la libanese The outpost, costruita su tre sezioni, “Cosa Succede”, “Cosa non succede” e “Cosa potrebbe succedere”; e la rivista olandese di design McGuffin.

riviste indipendenti Verso

Poi, naturalmente, ci troverete anche Studio, Undici, Mousse, Toilet Paper, e molto altro. “Verso Kiosk” sarà presentato e inaugurato oggi (giovedì 29 marzo), in una serata organizzata in collaborazione con Nørden (Ceres). Alle 19 ci sarà l’incontro”Rinascimento italiano” per parlare di riviste indipendenti con Maria La Duca, Achille Filipponi, Matteo Milaneschi, Cristiano de Majo, Davide Coppo, Matteo Ghidoni, Alberto Coretti, Paola Corini e Fabio Guarnaccia. Alle 21 invece inizia il dj set di Davide Ferrario. Per saperne di più, potete andare direttamente sul sito di Verso.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.