Hype ↓
04:06 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Cosa dobbiamo aspettarci dal film con Rihanna e Childish Gambino

15 Aprile 2019

Insieme a Tame Impala e Ariana Grande, Childish Gambino è stato uno dei grandi nomi dell’edizione 2019 del Coachella. Nell’attesa di quello che secondo alcuni sarà l’evento più emozionante del festival – la messa della domenica di Kanye West, programmata per il giorno di Pasqua alle 9 di mattina (l’ha annunciato lui stesso in un video girato da Kim Kardashian) – possiamo rilassarci guardando un film con due protagonisti speciali, Childish Gambino e Rihanna che ha debuttato al festival giovedì 11 aprile – la sera prima dell’esibizione di Gambino – e poi apparso su Amazon Prime sabato mattina. Presentato al pubblico come un “thriller tropicale” – ma non lo è, avvisa Sheldon Pearce su Pitchfork – Guava Island dura 55 minuti. Abbastanza breve come film, quindi, ma decisamente lungo come video.

Dietro al progetto c’è lo stesso team creativo di Atlanta, la serie di successo che, come scrivevamo qui, ha trasformato Donald Glover da rapper mezzo sconosciuto – Childish Gambino – ad attore conosciuto dal grande pubblico e quindi musicista famoso. A girare il film è stato Hiro Murai, lo stesso del video virale “This is America”, a scriverlo Stephen Glover, fratello di Donald. Secondo Pearce, però, non si tratta di un prodotto troppo riuscito, almeno dal punto di vista cinematografico. A quanto pare, più che un film, si tratta di una pubblicità molto lunga delle canzoni di Gambino travestita da storia d’amore (e ricordiamolo: la protagonista femminile è Rihanna, mica una qualsiasi: a sentire Pitchfork, però, la sua presenza è decisamente sprecata). Ha luogo in un paese delle meraviglie, l’isola di Guava, contaminato dalla speculazione, dal denaro e dal capitalismo crudele. A quanto pare la trama e i dialoghi soffrono di gravi derive retoriche, al limite del ridicolo, tanto che nemmeno la straordinaria bellezza dei protagonisti e delle location (il film è stato girato a Cuba) riescono a salvarlo. Secondo Pitchfork, però, è solo questione di punti di vista: se consideriamo Guava Island come un film – purtroppo, quello che avrebbe voluto essere – è decisamente brutto. Ma se lo consideriamo come un video musicale dalla durata insolita e con un cast d’eccezione, è molto bello.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.