Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
Per il giubileo di platino la regina Elisabetta ha preso il tè con l’orso Paddington
Nella settimana appena trascorsa la regina Elisabetta ha festeggiato il suo giubileo di platino, cioè il settantesimo anniversario dell’ascesa al trono del Regno Unito, avvenuta il 6 febbraio del 1952. Come tutto quello che riguarda la monarchia inglese, i festeggiamenti sono diventati un evento raccontato da tutti i media del mondo: sono giorni che in tv, sui giornali e sui social continuano le discussioni su William e Kate, Harry e Meghan, sulla provvidenziale positività al Covid-19 del principe Andrew e sulle buffe foto del principe Louis, il terzogenito di William e Kate assai infastidito dal fracasso scatenato dai sudditi nella piazza e dalla Raf in cielo. La festa in onore della regina è durata quattro giorni, dal 2 al 5 di giugno. Sabato scorso però è stata la giornata clou, con un concertone in onore della monarchia (sul palco, tra gli altri, Elton John, Diana Ross, i Queen, Rod Stewart, Alicia Keys e Hans Zimmer) e, soprattutto, un video in cui Elisabetta prende il tè con uno dei personaggi più amati di tutto il Regno Unito e del mondo: l’orso Paddington.
https://www.youtube.com/watch?v=8H3WJ2qRwiQ
Nel breve video diffuso prima dell’inizio del concerto si vede la regina seduta al tavolo assieme all’orso peruviano doppiato da Ben Whishaw. Paddington offre a Elisabetta uno dei suoi adorati marmalade sandwich, per scoprire con sorpresa che la regina ne tiene sempre uno già pronto nella borsetta. Il video finisce con gli auguri di un felice giubileo da parte di Paddington, che ringrazia Elisabetta per tutto quello che ha fatto per la nazione.
In una nota stampa, Buckingham Palace ha spiegato che «Sua Maestà è nota per il senso dell’umorismo, quindi non dovrebbe sorprendere nessuno il fatto che abbia deciso di prendere parte a questo sketch. Era molto interessata a tutto il processo di realizzazione e animazione, e poi l’opportunità di prendere il tè con un orso famoso era troppo allettante per lasciarsela sfuggire». Studiocanal, produttore dei due film di Paddington e al lavoro, come riporta Indiewire, sul terzo capitolo delle avventure dell’orso peruviano, ha fatto sapere che «l’entusiasmo e la generosità di Sua Maestà saranno un ricordo che resterà per sempre con noi. E chi meglio di Paddington avrebbe potuto ringraziare la regina, con una tazza di tè, un sandwich alla marmellata e un tocco di caos. La zia Lucy sarebbe orgogliosa».

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.