Hype ↓
18:31 venerdì 31 ottobre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Domani verrà inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio all’ombra delle piramidi Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 

A quanto pare in Siberia sarà ambientato il più estremo reality di sempre

16 Dicembre 2016

Una notizia che sta girando e che è stata pubblicata anche sul sito di Dazed riporta la produzione in Russia di un reality piuttosto estremo che pare la trasposizione nella realtà di Hunger Games. La rincorsa all’originalità sembra avere oltrepassato un confine ulteriore, visto che a quanto viene detto lo show incoraggia «l’alcol, l’omicidio e lo stupro», anche se resta da vedere in che termini.

Si chiamerà Game 2: Winter, il vincitore riceverà oltre un miliardo e mezzo di dollari e vedrà 30 tra uomini e donne impegnati in una gara di sopravvivenza della durata di otto mesi, da luglio 2017 ad aprile 2018 in Siberia in mezzo a orsi lupi e temperature sotto zero. Il programma è stato lanciato con il claim pubblicitario che «ogni partecipante è stato avvertito della possibilità di essere mutilato o anche ucciso» e che «è permesso tutto, il combattimento, l’omicidio, lo stupro, fumare, tutto», per quanto ovviamente stupro e omicidio siano illegali in Russia.

Il creatore dello show, Yevgeny Pyatkovsky, ha specificato che il claim significa semplicemente che sarà rigettata dalla produzione ogni richiesta di risarcimento dei partecipanti anche se questi dovessero essere uccisi o stuprati.  Le armi saranno proibite ma i concorrenti potrebbero costruirsele da sole. Non ci saranno medici e se qualcuno dovesse ammalarsi o ferirsi verrà preso da un elicottero per uscire definitivamente dal gioco. «Un progetto di intrattenimento educativo», secondo il suo creatore.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.