Hype ↓
15:02 giovedì 18 dicembre 2025
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.

A quanto pare in Siberia sarà ambientato il più estremo reality di sempre

16 Dicembre 2016

Una notizia che sta girando e che è stata pubblicata anche sul sito di Dazed riporta la produzione in Russia di un reality piuttosto estremo che pare la trasposizione nella realtà di Hunger Games. La rincorsa all’originalità sembra avere oltrepassato un confine ulteriore, visto che a quanto viene detto lo show incoraggia «l’alcol, l’omicidio e lo stupro», anche se resta da vedere in che termini.

Si chiamerà Game 2: Winter, il vincitore riceverà oltre un miliardo e mezzo di dollari e vedrà 30 tra uomini e donne impegnati in una gara di sopravvivenza della durata di otto mesi, da luglio 2017 ad aprile 2018 in Siberia in mezzo a orsi lupi e temperature sotto zero. Il programma è stato lanciato con il claim pubblicitario che «ogni partecipante è stato avvertito della possibilità di essere mutilato o anche ucciso» e che «è permesso tutto, il combattimento, l’omicidio, lo stupro, fumare, tutto», per quanto ovviamente stupro e omicidio siano illegali in Russia.

Il creatore dello show, Yevgeny Pyatkovsky, ha specificato che il claim significa semplicemente che sarà rigettata dalla produzione ogni richiesta di risarcimento dei partecipanti anche se questi dovessero essere uccisi o stuprati.  Le armi saranno proibite ma i concorrenti potrebbero costruirsele da sole. Non ci saranno medici e se qualcuno dovesse ammalarsi o ferirsi verrà preso da un elicottero per uscire definitivamente dal gioco. «Un progetto di intrattenimento educativo», secondo il suo creatore.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.