Hype ↓
08:10 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Il caldo sta causando grossi problemi al raduno mondiale degli scout

03 Agosto 2023

Quest’anno il Jamboree mondiale degli scout – l’etimologia della parola Jamboree la conosce soltanto Robert Baden-Powell, padre dello scautismo, che però nel 1941 si è portato il segreto nella tomba – si tiene in Corea del Sud, nei pressi di Buan, a circa 180 km a sudovest di Seoul. Partecipano 43 mila scout provenienti da 158 Paesi, la cerimonia di apertura si è celebrata martedì mattina e già martedì sera il Jamboree 2023 era entrato nel grande libro dei record degli scout: mai nessuno raduno mondiale ha registrato così tanti malori causati dal caldo in meno di 24 ore. I numeri: alla mezzanotte di martedì 1 agosto, si contavano già 400 pazienti ricoverati a causa di insolazioni e altri malori legati alle alte temperature che si stanno registrando in questi giorni in Corea del Sud (media: 35 gradi). Mercoledì al conteggio si sono aggiunti altri 207 casi. Siamo ancora in attesa di conoscere il bollettino ufficiale relativo alla giornata di oggi.

Probabilmente si è registrato anche un record nel record, perché delle 400 persone che si sono sentite male nel primo giorno di Jamboree, 108 sono state portate in ospedale mentre la cerimonia di apertura era ancora in corso. Sicuramente si tratta di un primato nella lunga storia degli scout, possibile si tratti di un record per l’intera categoria “cerimonie di apertura di grandi eventi più disgraziate di sempre”. Le testimonianze del personale impegnato nell’evento sono abbastanza esplicative: uno di loro ha raccontato al Guardian di essere esausto, perché non c’è un alito di vento, un posto all’ombra è praticamente impossibile da trovare e, anche lo si trovi, l’unica cosa che viene da fare dopo essersi messi all’ombra è disperarsi perché fa caldissimo lo stesso. La situazione è talmente complicata che gli organizzatori del Jamboree sono stati costretti a correre ai ripari: tutti gli eventi che nelle previsioni avrebbero attirato folle numerose sono stati cancellati dal programma del raduno.

Con l’ottimismo della volontà che contraddistingue però lo spirito scout, il presidente della commissione organizzatrice del Jamboree, Choi Chang-haeng, ha detto che sì, è vero che moltissime persone si sono sentite male, ma solo 39 sono i casi gravi. E per fortuna tra questi 39 non ci sono né il Presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol né l’ex capo scout, soldato delle forze speciali e celebrity televisiva Bear Grylls, entrambi ospiti d’onore della sfortunatissima cerimonia d’apertura.

Articoli Suggeriti
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

Leggi anche ↓
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso

Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.

In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere

Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.

La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo

Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.

Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale

A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.

Limoncello? Anche basta

Fino a ieri relegato nella credenza dei nonni, oggi il limoncello è diventato un trend, consumato all'estero, ripreso sui social, osannato come tradizione. Senza che se ne capisca davvero il perché.

C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI

Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.