Hype ↓
16:21 sabato 8 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Il caldo sta causando grossi problemi al raduno mondiale degli scout

03 Agosto 2023

Quest’anno il Jamboree mondiale degli scout – l’etimologia della parola Jamboree la conosce soltanto Robert Baden-Powell, padre dello scautismo, che però nel 1941 si è portato il segreto nella tomba – si tiene in Corea del Sud, nei pressi di Buan, a circa 180 km a sudovest di Seoul. Partecipano 43 mila scout provenienti da 158 Paesi, la cerimonia di apertura si è celebrata martedì mattina e già martedì sera il Jamboree 2023 era entrato nel grande libro dei record degli scout: mai nessuno raduno mondiale ha registrato così tanti malori causati dal caldo in meno di 24 ore. I numeri: alla mezzanotte di martedì 1 agosto, si contavano già 400 pazienti ricoverati a causa di insolazioni e altri malori legati alle alte temperature che si stanno registrando in questi giorni in Corea del Sud (media: 35 gradi). Mercoledì al conteggio si sono aggiunti altri 207 casi. Siamo ancora in attesa di conoscere il bollettino ufficiale relativo alla giornata di oggi.

Probabilmente si è registrato anche un record nel record, perché delle 400 persone che si sono sentite male nel primo giorno di Jamboree, 108 sono state portate in ospedale mentre la cerimonia di apertura era ancora in corso. Sicuramente si tratta di un primato nella lunga storia degli scout, possibile si tratti di un record per l’intera categoria “cerimonie di apertura di grandi eventi più disgraziate di sempre”. Le testimonianze del personale impegnato nell’evento sono abbastanza esplicative: uno di loro ha raccontato al Guardian di essere esausto, perché non c’è un alito di vento, un posto all’ombra è praticamente impossibile da trovare e, anche lo si trovi, l’unica cosa che viene da fare dopo essersi messi all’ombra è disperarsi perché fa caldissimo lo stesso. La situazione è talmente complicata che gli organizzatori del Jamboree sono stati costretti a correre ai ripari: tutti gli eventi che nelle previsioni avrebbero attirato folle numerose sono stati cancellati dal programma del raduno.

Con l’ottimismo della volontà che contraddistingue però lo spirito scout, il presidente della commissione organizzatrice del Jamboree, Choi Chang-haeng, ha detto che sì, è vero che moltissime persone si sono sentite male, ma solo 39 sono i casi gravi. E per fortuna tra questi 39 non ci sono né il Presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol né l’ex capo scout, soldato delle forze speciali e celebrity televisiva Bear Grylls, entrambi ospiti d’onore della sfortunatissima cerimonia d’apertura.

Articoli Suggeriti
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Leggi anche ↓
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate

Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.

Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk 

Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.

Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli

Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.

A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici

Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.

Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti

Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.

Di cosa si è parlato questa settimana

La morte di Senese e Jodice, la reunion dei Csi che tutti volevano ma a cui nessuno credeva.