Hype ↓
14:54 martedì 2 dicembre 2025
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.

Cosa c’è nel pacchetto che il governo sudcoreano manda ai cittadini in quarantena

06 Aprile 2020

Rimanere a casa. È quanto continuano a chiedere i governi del mondo agli abitanti dei loro Paesi, così da fermare l’espandersi della pandemia da Coronavirus. Rimanere a casa, non perdere la speranza ma anzi riporla nelle istituzioni, e nel loro sforzo a livello globale per permetterci di affrontare la crisi e il dopo-crisi nel migliore dei modi. Ed è in questo senso, e in quello teso a risollevare gli animi del proprio popolo, che la Corea del Sud, modello per essere stata in grado di tracciare per tempo i focolai epidemici e per l’aver saputo contenerli, potrebbe di nuovo diventare un esempio: per un pacchettino semplice, pieno di beni di prima necessità, mascherine e messaggi motivazionali distribuito ai cittadini che si trovano in quarantena.

Prodotti freschi come frutta, verdura, acqua, the e anche alimenti a lunga conservazione compongono il contenuto del pacchetto di assistenza inviato a “Uvzxkwq”, utente di Imgur che ha recentemente condiviso le foto del kit fornito dal governo sudcoreano al suo secondo giorno di quarantena. È quanto capitato anche all’utente di Reddit “TheMemeChurch”, che ha deciso di condividere la propria esperienza: «Avendo avuto dei contatti con persone infette, sono stato obbligato a fare il test. Ma, nonostante fossi risultato negativo, mi è stato comunque consigliato di rimanere in quarantena per almeno 14 giorni», racconta. «Il secondo giorno ho ricevuto una telefonata da un funzionario specializzato nell’assistenza ai cittadini durante la quarantena, che mi ha informato che sarebbero passati a consegnare un pacco di beni essenziali per evitare che uscissi di casa. Ma in realtà c’era molto di più».

Foto di Uvzxkwq

Foto di Uvzxkwq

Foto di Uvzxkwq

Foto di Uvzxkwq

Oltre ai prodotti alimentari, anche spazzolini, termometri, informazioni governative sulla gestione economica dell’emergenza e istruzioni per lo smaltimento dei rifiuti «si prega di utilizzare lo spray disinfettante su tutto il sacchetto prima di buttarlo». Anzi, prima che il funzionario si rechi a casa tua, e con le opportune precauzioni, lo butti lui. «Onestamente il modo in cui è stata gestita l’intera situazione dal nostro governo è stato talmente efficiente da essere quasi confortante», ha scritto Uvzxkwq su Imgur. «Sopra al pacchetto c’era un biglietto dal governo. Diceva “Ciao, alle persone che attualmente si trovano in quarantena in casa e che soffrono di COVID-19, inviamo i nostri saluti e il nostro affetto. Speriamo che questo pacchetto vi aiuti a vedere le cose in modo positivo. Guarirete presto, combattiamolo insieme!»

Articoli Suggeriti
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone

Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.

I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa

Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".

Leggi anche ↓
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone

Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.

I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa

Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".

La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia

In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla

Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.

Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin

Putin a messa, Putin che fa judo, Putin che gioca con i cani, Putin che spiega che il segreto del successo è «dormire poco, lavorare molto, lamentarsi mai».

Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine

Le journal d’un prisonnier ha già trovato un editore e verrà pubblicato il 10 dicembre. Contiene frasi come «In prigione non c’è niente da vedere e niente da fare».