Hype ↓
11:01 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cosa c’è nel pacchetto che il governo sudcoreano manda ai cittadini in quarantena

06 Aprile 2020

Rimanere a casa. È quanto continuano a chiedere i governi del mondo agli abitanti dei loro Paesi, così da fermare l’espandersi della pandemia da Coronavirus. Rimanere a casa, non perdere la speranza ma anzi riporla nelle istituzioni, e nel loro sforzo a livello globale per permetterci di affrontare la crisi e il dopo-crisi nel migliore dei modi. Ed è in questo senso, e in quello teso a risollevare gli animi del proprio popolo, che la Corea del Sud, modello per essere stata in grado di tracciare per tempo i focolai epidemici e per l’aver saputo contenerli, potrebbe di nuovo diventare un esempio: per un pacchettino semplice, pieno di beni di prima necessità, mascherine e messaggi motivazionali distribuito ai cittadini che si trovano in quarantena.

Prodotti freschi come frutta, verdura, acqua, the e anche alimenti a lunga conservazione compongono il contenuto del pacchetto di assistenza inviato a “Uvzxkwq”, utente di Imgur che ha recentemente condiviso le foto del kit fornito dal governo sudcoreano al suo secondo giorno di quarantena. È quanto capitato anche all’utente di Reddit “TheMemeChurch”, che ha deciso di condividere la propria esperienza: «Avendo avuto dei contatti con persone infette, sono stato obbligato a fare il test. Ma, nonostante fossi risultato negativo, mi è stato comunque consigliato di rimanere in quarantena per almeno 14 giorni», racconta. «Il secondo giorno ho ricevuto una telefonata da un funzionario specializzato nell’assistenza ai cittadini durante la quarantena, che mi ha informato che sarebbero passati a consegnare un pacco di beni essenziali per evitare che uscissi di casa. Ma in realtà c’era molto di più».

Foto di Uvzxkwq

Foto di Uvzxkwq

Foto di Uvzxkwq

Foto di Uvzxkwq

Oltre ai prodotti alimentari, anche spazzolini, termometri, informazioni governative sulla gestione economica dell’emergenza e istruzioni per lo smaltimento dei rifiuti «si prega di utilizzare lo spray disinfettante su tutto il sacchetto prima di buttarlo». Anzi, prima che il funzionario si rechi a casa tua, e con le opportune precauzioni, lo butti lui. «Onestamente il modo in cui è stata gestita l’intera situazione dal nostro governo è stato talmente efficiente da essere quasi confortante», ha scritto Uvzxkwq su Imgur. «Sopra al pacchetto c’era un biglietto dal governo. Diceva “Ciao, alle persone che attualmente si trovano in quarantena in casa e che soffrono di COVID-19, inviamo i nostri saluti e il nostro affetto. Speriamo che questo pacchetto vi aiuti a vedere le cose in modo positivo. Guarirete presto, combattiamolo insieme!»

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.