Hype ↓
06:32 lunedì 9 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

È firmata Maurizio Cattelan la nuova pubblicità di OkCupid

05 Gennaio 2018

L’ha annunciato anche It’s Nice That: dietro alla nuova pubblicità della piattaforma di appuntamenti OkCupid (la prima campagna di marketing in assoluto mai realizzata dall’app) c’è la mano inconfondibile dei creatori di Toilet Paper, l’artista Maurizio Cattelan (che avevamo intervistato per il n° 31 Studio) e il fotografo Pierpaolo Ferrari. Gli artisti hanno collaborato con Wieden + Kennedy New York alla nuova immagine di OkCupid, basata sull’idea di “riabilitare” l’acronimo DTF, Down To Fuck (che si usa per dire di una persona che è “disponibile a fare sesso”). La pubblicità è bellissima: i manifesti accostano ai colori saturi e alle composizioni surreali tipiche di Toilet Paper una serie di frasi che suggeriscono una nuova lettura delle immagini e dell’acronimo.

okcupid-dtf-campaign-maurizio-cattelan-pierpaolo-ferrari-toiletpaper-wieden-kennedy-advertising-itsnicethat-8

Con questa campagna (trovate altre immagini qui), OkCupid spera di «capovolgere il copione legato all’uso del concetto DTF». Così spiegano i responsabili dell’app su It’s Nice That, dando del tu a tutti i lettori: «Sei una persona interessante, intelligente. Naturalmente meriti di meglio di un banale “Ci sei?” a tarda notte. Non meriti che quelli o quelle con cui esci si limitino a chiedersi se sei o non sei DTF. In un recente sondaggio condotto su 60.000 utenti di OkCupid, quasi l’80% delle donne ha affermato che c’è troppa enfasi sull’essere DTF negli appuntamenti di oggi».

okcupid-dtf-campaign-maurizio-cattelan-pierpaolo-ferrari-toiletpaper-wieden-kennedy-advertising-itsnicethat-13

E quindi? «Quindi», continuano, «se DTF è qui per rimanere, possiamo cambiare il suo significato. Trasformarlo in un concetto che può farti sentire più forte e più sicuro, più libero». Riportiamo il resto del testo nella versione originale per non perdere il gioco con la lettera finale dell’acronimo: «The F should be whatever the F*uck you want it to be. Flip that hair. Fight about the President. Fall head over heels. Because you deserve the exact same thing that dating deserves: better».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.