Hype ↓
23:43 mercoledì 16 luglio 2025
Si è scoperto che gli Houthi si finanziano vendendo armi sui social Un'inchiesta del Tech Transparency Project ha rivelato centinaia di gruppi e profili coinvolti nel traffico di armi sui social. A quanto pare, senza che nessuno finora si accorgesse di nulla.
È uscito il primo trailer di After the Hunt, il prossimo film di Luca Guadagnino Protagonisti Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Esce il 16 ottobre, data per la quale Guadagnino ovviamente avrà girato almeno altri due film.
Il cagnolino Krypto di Superman è talmente adorabile che ha fatto aumentare del 500 per cento le richieste di adozioni di cani negli Usa Un altro successo del film diretto da James Gunn.
Il Presidente francese Bayrou ha detto che per risanare il debito pubblico i francesi dovranno lavorare anche a Pasquetta E anche l'8 maggio, giorno in cui si festeggia la fine della Seconda guerra mondiale. Tutto per aumentare la produttività e sistemare i conti.
Nemmeno Martin Scorsese riusciva a credere di essere stato candidato all’Emmy come attore Per l'interpretazione di se stesso nella serie The Studio si è guadagnato la prima nomination a un premio da attore della sua vita, a 82 anni.
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.

È firmata Maurizio Cattelan la nuova pubblicità di OkCupid

05 Gennaio 2018

L’ha annunciato anche It’s Nice That: dietro alla nuova pubblicità della piattaforma di appuntamenti OkCupid (la prima campagna di marketing in assoluto mai realizzata dall’app) c’è la mano inconfondibile dei creatori di Toilet Paper, l’artista Maurizio Cattelan (che avevamo intervistato per il n° 31 Studio) e il fotografo Pierpaolo Ferrari. Gli artisti hanno collaborato con Wieden + Kennedy New York alla nuova immagine di OkCupid, basata sull’idea di “riabilitare” l’acronimo DTF, Down To Fuck (che si usa per dire di una persona che è “disponibile a fare sesso”). La pubblicità è bellissima: i manifesti accostano ai colori saturi e alle composizioni surreali tipiche di Toilet Paper una serie di frasi che suggeriscono una nuova lettura delle immagini e dell’acronimo.

okcupid-dtf-campaign-maurizio-cattelan-pierpaolo-ferrari-toiletpaper-wieden-kennedy-advertising-itsnicethat-8

Con questa campagna (trovate altre immagini qui), OkCupid spera di «capovolgere il copione legato all’uso del concetto DTF». Così spiegano i responsabili dell’app su It’s Nice That, dando del tu a tutti i lettori: «Sei una persona interessante, intelligente. Naturalmente meriti di meglio di un banale “Ci sei?” a tarda notte. Non meriti che quelli o quelle con cui esci si limitino a chiedersi se sei o non sei DTF. In un recente sondaggio condotto su 60.000 utenti di OkCupid, quasi l’80% delle donne ha affermato che c’è troppa enfasi sull’essere DTF negli appuntamenti di oggi».

okcupid-dtf-campaign-maurizio-cattelan-pierpaolo-ferrari-toiletpaper-wieden-kennedy-advertising-itsnicethat-13

E quindi? «Quindi», continuano, «se DTF è qui per rimanere, possiamo cambiare il suo significato. Trasformarlo in un concetto che può farti sentire più forte e più sicuro, più libero». Riportiamo il resto del testo nella versione originale per non perdere il gioco con la lettera finale dell’acronimo: «The F should be whatever the F*uck you want it to be. Flip that hair. Fight about the President. Fall head over heels. Because you deserve the exact same thing that dating deserves: better».

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.