Hype ↓
16:09 giovedì 22 maggio 2025
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.
L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.

La manifestazione pro-aborto coi costumi di The Handmaid’s Tale

14 Giugno 2017

Il Senate Bill 145, proposto nello Stato dell’Ohio dal Partito repubblicano, vorrebbe proibire un metodo abortivo comunemente usato per interrompere le gravidanze durante il secondo trimestre di gestazione. Mentre i repubblicani sostengono di voler porre fine a una pratica disumana, i critici della legge replicano che colpirebbe soprattutto le donne che non riescono a ottenere un aborto. Per protestare contro la proposta legislative, un gruppo di donne ha inscenato una veglia silenziosa. La particolarità della manifestazione sta nell’abbigliamento delle protagoniste, che indossavano vestaglie rosse e copricapi bianchi, gli stessi di The Handmaid’s Tale, il romanzo di Margaret Atwood (in italiano: Il racconto dell’ancella) recentemente reso un format televisivo di successo sulla piattaforma Hulu.

_96468861_4fa77f8f-a6e8-4163-9010-10ae5dd87f71

Nel romanzo della Atwood, ambientato in un’America del futuro dai tratti distopici, una dittatura violenta impone alle donne fertili di avere figli per far fronte a un calo verticale delle nascite, rapendole e costringendole a riprodursi. In un’intervista rilasciata alla Bbc lo scorso ottobre, la stessa scrittrice sosteneva l’importanza contemporanea della sua opera, dato che «la destra religiosa degli Stati Uniti è ancora lì». La protesta dell’Ohio non è l’unica del suo genere: se ne sono viste di simili in Texas e Missouri – sempre in opposizione a proposte di legge simili – e il copricapo caratteristico è finito anche nel mondo della moda: qualche giorno fa il collettivo di fashion designer Vaquera ha presentato una collezione ispirata agli abiti di The Handmaid’s Tale.

Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero