Hype ↓
22:11 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Il professore che aveva insistito per il lockdown in Inghilterra si è dimesso per aver incontrato l’amante

06 Maggio 2020

Lei fuori Londra, e lui nel centro. Eppure, nonostante la lontananza, e nonostante lei abitasse con un altro uomo – suo marito – il luminare professor Neil Ferguson, soprannominato “Professor Lockdown”, lo stesso che convinse Boris Johnson a dare inizio alla quarantena per limitare la diffusione di Coronavirus in Gran Bretagna, avrebbe chiesto alla sua amante di raggiungerlo almeno due volte. E per questo, avendo violato le misure restrittive sul distanziamento sociale da lui stesso proposte, nella sera del 5 maggio Ferguson è stato costretto ad annunciare le dimissioni dal Sage, la task force di scienziati ed esperti chiamati a consigliare l’esecutivo sull’emergenza pandemia.

Come ha rivelato il Daily Mail, che ha documentato i suoi incontri clandestini con l’amante Antonia Staats, un’attivista progressista che vive con marito e figli, Ferguson l’avrebbe ospitata il 30 marzo e l’8 aprile. Davanti alle accuse, non ha negato gli episodi, giustificandosi però in qualità di esperto, dicendo di essere infatti “immune” al Covid-19 avendo già contratto in prima persona il virus ed essendo stato dichiarato guarito dopo due settimane di totale autoisolamento. Nonostante il professore si sia scusato, «ho commesso un errore di giudizio, e ho preso la decisione sbagliata», dicendosi «rammaricato» per aver danneggiato il messaggio pubblico sulla necessità di mantenere il distanziamento sociale, sono stati in molti a bollarlo quale “ipocrita arrogante”. Tra questi, alcuni parlamentari del Partito Conservatore di Johnson come Iain Duncan Smith, ex ministro ed ex leader Tory: «Scienziati come lui ci hanno detto cosa dobbiamo fare. Noi abbiamo fatto, e lui invece ha fatto come ha voluto. È difficile pensare che un uomo intelligente abbia minato così a fondo il messaggio del governo sul lockdown che lui stesso aveva raccomandato».

Intanto, anche Staats, nota in Inghilterra per aver spesso denigrato in pubblico e sui social il partito di Johnson, si è espressa sulla vicenda. Non si tratterebbe affatto di ipocrisia, secondo lei, poiché «considero Ferguson parte della mia famiglia. Viviamo una relazione aperta». Prima della seconda visita allo scienziato, scrive il Daily Mail, la donna avrebbe raccontato agli amici che suo marito, un accademico di 30 anni, mostrava qualche sintomo di Coronavirus.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.