Hype ↓
09:04 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La fanfiction su Di Battista di cui non farete più a meno

23 Dicembre 2016

Il sito della casa editrice Visiogeist ha pubblicato qualche riga estratta da un libro inesistente, almeno per ora, ma che sarebbe bello poter leggere per intero: Io e Ale 5 Stelle sopra il cielo, la prima fanfiction ufficiale dedicata ad Alessandro Di Battista, qui rappresentato nelle (viene da dire: consone) vesti di personaggio mocciano idealista e impegnato in politica. Leggendo il memoir del deputato – quello che Di Battista ha scritto davvero – la fanfiction appare ancora più sinistramente verosimile.

Mentre le sue amiche, sempre più distanti da lei, sfoggiavano vestiti costosi, aperitivi in centro che lei non si poteva permettere, post su Facebook in cui difendevano strenuamente l’operato del governo. lei non si era mai interessata molto alla politica, ma più per curiosità che altro si ritrovò una sera ad ascoltare lui, un comizio pieno di gente nella piazza vecchia nella città alta: tante persone e tanta vitalità, il piglio arrabbiato ma sincero di lui la conquistarono subito, negli occhi la luce di chi ha visto il mondo e se ne è portato un pezzo nel cuore. a lei sembrò che lui la guardasse negli occhi tutta la sera, ma forse questo lo pensavano tutti. lui aveva ragione, pensava lei, e questo probabilmente mi fa sentire parte del discorso. ma a fine comizio successe l’inaspettato: lui schivò rapidamente i giornalisti, strinse in fretta le mani ai cittadini e le si piantò di fronte. «Ti ho notata stasera» le disse con la stessa voce gentile che aveva sul palco; ma ogni traccia di rabbia era sparita, lasciando il posto a qualcosa che lei non sapeva decifrare, ma che le piaceva. «Sembravi sperduta come sull’isola che non c’è». Tutto intorno risate, ma risate calde, di cuore. lei si sentiva coccolata come quando da piccola i suoi genitori la prendevano in braccio. ma ecco che quel momento fu interrotto dall’arrivo della polizia che caricava inermi cittadini. «perché fate così» urlava lui facendole da scudo. «Ci spiace ma sono ordini del sindaco Giorgio Gori, ci ha intimato di mandarvi via! ma noi siamo dalla vostra parte!». Lui le prese la mano ed insieme scapparono via, riparandosi all’interno di un androne secentesco, tra vasi ripieni di terra e colonne spoglie. Lei non voleva più lasciare la sua mano, lui si voltò, prese il volto di lei tra le mani e le disse, dolcemente, «nei tuoi occhi vedo il bello della democrazia». a quelle parole lei si abbandonò in un bacio appassionato, incurante del frastuono e delle sirene che provenivano dalla strada […]

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.