Hype ↓
20:33 venerdì 13 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì

E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.

13 Febbraio 2026

Più ci si addentra nei meandri degli Epstein Files e più stranezze, storture e storie raccapriccianti emergono. Tra presunti casi di pedofilia, di cannibalismo, di traffico di esseri umani, di consumo di droga, di tentativi di corruzione e di interferenze con governi stranieri è spuntato anche PokemonGo. L’isola di Little Saint James (acquistata da una società di Epstein nel 1998 per 7,95 milioni di dollari), che fa parte dell’arcipelago delle Isole Vergini, è stata indicata come un Pokestop, ovvero un luogo di interesse nel mondo reale (monumenti, parchi, opere d’arte) presso il quale i giocatori possono fermarsi ottenendo una rifornimento di oggetti utili e soprattutto gratuiti.

Come riporta Forbes, il Pokestop – ora rimosso – in questione sembrerebbe essere stato aggiunto tra il 2020 e il 2021, quindi dopo la morte di Epstein (avvenuta nel 2019). E per quanto possa sembrare assurdo, negli Epstein Files il gioco è menzionato diverse volte. Come riporta Forbes, in uno scambio di mail tra Epstein e il medico e scrittore indiano Deepak Chopra, il defunto finanziere descrive il gioco in maniera estremamente entusiastica. Chopra, dal canto suo, nelle mail afferma come valga la pena investire nella realtà aumentata e suggerisce a Epstein di investire nel gioco.

Ma la vera domanda è: come è potuto succedere? Dal momento che i dipendenti di Niantic (società statunitense che ha sviluppato il gioco) non possono viaggiare in tutto il mondo per segnare i luoghi come Pokestop, affida questo incarico ai giocatori che hanno superato il livello 35. Non si riesce a capire se si tratti di uno scherzo o di un giocatore che si trovava sull’isola. In ogni caso non può essere stato Epstein dal momento che, come detto, il Pokestop è stato aggiunto nel 2020 o nel 2021, quindi dopo la sua morte.

Articoli Suggeriti
Bill e Hillary Clinton si sono rifiutati di testimoniare davanti alla commissione parlamentare che indaga sul caso Epstein

In una lettera pubblicata dal New York Times, i Clinton hanno accusato il presidente della commissione di persecuzione ai loro danni.

Leggi anche ↓
La tristezza per la morte di James Van Der Beek non solo è perfettamente comprensibile ma è anche scientificamente spiegabile

Non recitava da anni e non aveva fatto quasi nulla di rilevante dopo Dawson's Creek, ma la morte dell'attore ha portato al lutto collettivo un'intera generazione. È un fenomeno che la letteratura scientifica ha spiegato così: relazione parasociale più grief policing.

Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.