Hype ↓
11:34 lunedì 9 febbraio 2026
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Ecco alcuni dei migliori podcast letterari

08 Febbraio 2018

Se vi piacciono i podcast e se vi piace leggere, perché non ascoltare podcast letterari? Electric Literature ne ha selezionati 17, giudicati particolarmente interessanti. Visto che 17 sono tanti, e visto che il tempo (nostro e vostro) non è infinito, ve ne proponiamo cinque.

Between The Covers
È decisamente un must, infatti anche il Guardian lo segnalava nella sua lista di migliori podcast letterari. Parla, come è facile intuire, di libri e include in quasi ogni puntata un’intervista a uno scrittore. Vi segnaliamo quella a Jeff Vandermeer: visto che l’introduzione è molto lunga, sappiate che l’intervista vera e propria inizia al minuto 6:40.

Book Fight
È un altro podcast dove si parla di libri, con una differenza: si parla di libri amati, ma anche di libri odiati. È «tough love for literature», come la descrivono. In alcuni casi, si litiga su un libro. Qui per esempio si “litiga” su un racconto di John Cheever, pubblicato nel 1949 sul New Yorker (lo trovate online).

Banging Book Club
È un podcast molto più di nicchia. E, come suggerisce il titolo, è anche un podcast molto verticale. Tre donne, che si definiscono «the baddest bitches in the sex book genre», che parlano di libri che parlano di sesso, genere e cose così. Hanno anche un account Twitter, che diffonde contenuti altamente educativi.

The Guardian Books
È un podcast settimanale realizzato dai tre editor culturali del quotidiano inglese, Claire Armitstead, Richard Lea, e Sian Cain. ElectricLit lo definisce «il compagno ideale per gli amanti dei libri». Include puntate su un macro-tema (per esempio i libri Lgbt da leggere) o interviste a scrittori, anche molto famosi, che spesso parlano di libri non loro: per esempio il mese scorso c’era Jonathan Safran Foer che parlava dello scrittore bosniaco americano Aleksandar Hemon.

Freedom, Books, Flowers & the Moon
È un altro podcast letterario prodotto e distribuito da una grande testata britannica. Il titolo è un omaggio a una citazione di Oscar Wilde: «Con la libertà, i libri, i fiori, e la luna, chi non potrebbe essere felice?»

La lista completa di Electric Literature la trovate qui.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.