Hype ↓
15:02 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto il bianco come colore dell’anno La scelta di Pantone vorrebbe invitare alla ripartenza, ma in tanti sostengono che la tonalità bianca sia tutt'altro che politicamente neutra.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo valutato circa 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Un marchio giapponese ha ideato un pigiama perfetto per lo smartworking

15 Dicembre 2020

Molto probabilmente non esiste un lavoratore in smartworking che non abbia provato l’esperienza di lavorare in pigiama, magari direttamente dal letto, e doversi faticosamente e frettolosamente ricomporre per una video riunione a sorpresa. Frugare nell’armadio alla ricerca di un indumento più professionale di una felpa cosparsa di tazzine di caffè che dicono in coro: “Good morning!”, pettinarsi in fretta e furia e cercare un punto in cui l’illuminazione non sia troppo impietosa. Il brand di abbigliamento giapponese Aoki ha pensato a una soluzione e ha creato Pyjamas Suit, un capo di abbigliamento che assomiglia a una giacca da completo ma ha la consistenza di un pigiama. Pyjamas Suit ti permette di stare comodo e al tempo stesso mantenere la dignità di fronte ai colleghi.

Secondo Mitchell Clark, giornalista di The Verge, decretare la morte dell’abbigliamento da ufficio è un po’ classista e anche molto sessista «non mi sentirei a mio agio ad andare in ufficio vestito come quando vado a fare jogging». Inoltre, secondo lui, il geniale “pigiama da lavoro”, altro non sarebbe che un banalissimo cardigan. Ma il trend di girare per la strada in abbigliamento comodo, da casa o per fare sport, già in corso prima del lockdown, è inevitabilmente cresciuto in modo esponenziale con l’esplosione della pandemia, e lo stile rilassato si è espanso oltre le mura domestiche. Quando ci si è abituati a vivere in tuta e in pigiama, perché fare lo sforzo di cambiarsi per andare al supermercato o passare un attimo in ufficio? E allora in un futuro post-lockdown, il Pyjamas Suit potrebbe rivelarsi il capo ideale da indossare sia a casa che in ufficio: per essere sempre presentabili ma, contemporaneamente, sempre in pigiama.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.