Perché ieri la nuova puntata di South Park non è andata in onda

Trey Parker, Matt Stone e il loro team lavorano così da tempo: scrivono e producono la serie South Park a pochissime ore dalla loro messa in onda, aiutati da una macchina creativa unica e uno stile d’animazione basilare e molto veloce. Una tattica che ha permetto al cartone di trattare spesso argomenti di forte attualità senza i tempi biblici di altre produzione. Ma questa settimana qualcosa è andato storto e ieri sera la nuova puntata di South Park (trasmesso negli Usa da Comedy Central) non è andata in onda perché Parker, Stone & Co. non sono riusciti a rispettare la deadline. È la prima volta che ciò succede e il team ha spiegato l’incoveniente sul blog degli South Park Studios, dove la serie viene realizzata, e che è stato colpito da un black out che ha reso impossibile il lavoro. Da qui il ritardo e la mancata messa in onda della puntata numero 1704.

«È brutto non andare in onda ma dopo tutti questi anni passati a sfidare il destino consegnano sempre all’ultimo minuto, doveva succederci», ha commentato Parker. Il post è corredato da alcune foto della sessione “al buio” in cui si vede il team alle prese con il black out.

(via)
Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.