È un genere esploso negli ultimi dieci anni ma che forse è stato già superato dai fatti: la crisi climatica ormai è parte della nostra quotidianità e la narrativa non può che adattarsi di conseguenza.
Pam & Tommy, la serie sulla storia tra Pamela Anderson e Tommy Lee, ha un trailer
Il 2 febbraio sulla piattaforma di streaming Hulu esce Pam & Tommy, serie in otto episodi che racconta la storia tra l’attrice Pamela Anderson e il musicista Tommy Lee. A interpretarli saranno Lily James (Cenerentola, Baby Driver, Darkest Hour, tra le altre cose) e Sebastian Stan (il Bucky Barnes/Winter Soldier dei film di supereroi Marvel). Dopo le prime foto scattate sul set e diventate subito virali online, ora c’è anche un trailer.
La serie seguirà la storia d’amore sin dall’inizio, dal primo avvenuto tra i due quando lei era la stella di Baywatch e lui era nella sua prima esperienza da batterista dei Mötley Crüe (lascerà la band nel ‘99, ci tornerà dal 2004 al 205 e poi di nuovo dal 2019 a oggi). Anderson e Lee si sposarono appena una settimana dopo essersi incontrati e, poco dopo, divennero oggetto di scandalo a causa di un sextape registrato durante la luna di miele che fu rubato dalla loro casa e distribuito poi online da Internet Entertainment Group. Anderson e Lee fecero causa al gruppo, e solo molti anni dopo raggiunsero con esso un accordo economico che prevedeva che il video ritornasse di dominio pubblico. Né Anderson né Lee hanno preso parte al progetto. Nel cast ci sono anche Seth Rogen, Nick Offerman, Andrew Dice Clay e Taylor Schilling.

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.