Hype ↓
18:19 giovedì 12 febbraio 2026
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.

Quali sono i Paesi dove il Coronavirus non è ancora arrivato?

03 Aprile 2020

I casi di contagio da Coronavirus nel mondo hanno ufficialmente superato il milione, ma ci sono ancora alcuni Paesi dove il virus non è arrivato. Come segnala la Bbc, che si affida al report della Johns Hopkins University, al momento risultato 18 i Paesi in cui non c’è ancora nessun caso segnalato di Covid-19: Unione delle Comore, Kiribati, Lesotho, Isole Marshall, Micronesia, Nauru, Corea del Nord, Palau, Samoa, São Tomé e Príncipe, Isole Salomone, Sudan del Sud, Tajikistan, Tonga, Turkmenistan, Tuvalu, Vanuatu e Yemen. Su alcuni esistono dei forti dubbi, in particolare sulla Corea del Nord e lo Yemen: la prima è un regime dittatoriale che difficilmente diffonde qualcosa che non sia propaganda e il secondo è devastato da un conflitto interno che rende difficile prendere per buoni i dati “ufficiali”.

Per quanto riguarda le isole, invece, è plausibile pensare che il virus non vi sia mai atterrato. In alcuni casi si tratta infatti di luoghi che registrano normalmente pochissimi visitatori: secondo i dati delle Nazioni Unite si tratterebbe di sette dei dieci luoghi meno visitati al mondo. Tuttavia, questi luoghi remoti, naturalmente isolati, non saranno al sicuro per lungo tempo, come dimostra la forte preoccupazione espressa dal presidente dell’isola di Nauru alla Bbc. Lo stato è il più piccolo dopo il principato di Monaco, la grande città più vicina è Brisbane, lontana più di 4000 chilometri, e in media accoglie all’incirca 160 turisti l’anno. Ciò non toglie che siano state introdotte misure molto severe, come il blocco dei voli da Cina, Corea del Sud, Italia e Iran e la quarantena per chi arriva dall’estero, «perché un Paese con un solo ospedale, nessun ventilatore e con scarsità di personale sanitario non può rischiare».

Gli esperti concordano nel dire che il Coronavirus raggiungerà ogni luogo nel mondo, anche il più isolato, ma quale sarebbero gli ultimi Paesi a contrarre l’odiosa malattia? Secondo Andy Tatem, professore di Demografia ed epidemiologia all’Università di Southampton, «È molto probabile che siano le isole del Sud Pacifico, molto remote, ci scommetterei i miei soldi. Ma nella nostra economia globalizzata non sono sicuro che ci sia nessuna parte del mondo che sfuggirà a una malattia così contagiosa», ha concluso.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.