Hype ↓
17:34 martedì 19 agosto 2025
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.

C’è chi organizza delle feste per contrarre il Covid-19

07 Maggio 2020

Forse vi sarà successo, in questi primi giorni di fase 2, di intravedere una festa o una cena in corso dalle finestre aperte delle case dei vicini: musica, chiacchiere, rumore di piatti e di bicchieri. È una scelta molto rischiosa e pericolosa, non soltanto per i singoli partecipanti e per chi vive con loro, ovviamente, ma per tutta la comunità: se il numero dei contagi non si abbassa, infatti, la riapertura sarà ancora più lenta e difficile, anche dal punto di vista economico. Le persone che si ritrovano insieme in casa per bere insieme e chiacchierare rompendo la reclusione, però, lo fanno certamente in buona fede, per svagarsi un po’, e pensano (stupidamente) di non correre rischi, dando per scontato di trovarsi insieme a persone sane. C’è anche chi, invece, organizza feste in casa appositamente per contrarre il Coronavirus.

«I funzionari sanitari della contea di Walla Walla, nello Stato di Washington, stanno ricevendo segnalazioni di party Covid-19 che si verificano nella nostra comunità, in cui le persone non infette trascorrono la serata con una persona infetta nel tentativo di contrarre il virus»: è la comunicazione diffusa dalla contea nei giorni scorsi. In un’intervista con il Walla Walla Union-Bulletin, il direttore del Dipartimento di salute dell’area ha dichiarato che circa 25 persone infette nella contea hanno confessato di aver partecipato a un Coronavirus party. Ad oggi, la contea ha 94 casi confermati.

Come sottolinea The Cut, non è la prima volta che sentiamo parlare di questo genere di feste. Poco più di un mese fa, un gruppo di ventenni ha organizzato una festa simile nel Kentucky, dove almeno una persona è stata infettata dal Coronavirus. In realtà, questo tipo di festa –  in cui ti infetti intenzionalmente con un virus per immunizzare te stesso – esiste da tempo. Prima dell’introduzione del vaccino contro la varicella nel 1995, alcuni genitori avrebbero portato i loro figli a “feste per la varicella”, in modo da farli infettare e quindi renderli immuni. In anni più recenti, i funzionari statali hanno dovuto esplicitamente mettere in guardia contro le feste per contrarre morbillo. Questo genere di pratiche non sono soltanto pericolose e non necessarie, ma potenzialmente mortali.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.