Hype ↓
20:49 mercoledì 30 luglio 2025
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Nel nuovo gioco preferito di internet si spuntano caselle all’infinito, senza motivo né scopo

01 Luglio 2024

Da quando sono finiti i quindici minuti di celebrità di Wordle – in realtà non sono finiti, Wordle è diventato uno dei giochi più amati dagli abbonati del New York Times – internet è alla ricerca del prossimo gioco ossessione. In questi giorni ce n’è uno che sta facendo appassionare migliaia di persone (sono già apparsi thread dedicati su Reddit e Hacker News): si chiama One Million Checkboxes ed è esattamente quello che il nome suggerisce, cioè un gioco il cui fine è spuntare un milione di caselle. Come lo definisce giustamente Gizmodo, è un gioco che si potrebbe definire «una colossale perdita di tempo» (e lo è) ma ci sono due dettagli che ne stanno favorendo il successo: non ci si gioca da soli ma in contemporanea con molti altri giocatori e la spunta alle caselle non si può solo mettere ma anche togliere. Avrete capito: spuntare un milione di caselle è praticamente impossibile, perché ci sarà sempre un giocatore, o più di un giocatore, che toglie le spunte che un altro ha messo.

Cosa succederebbe se un giocatore riuscire a compiere questa missione impossibile? Al momento non lo sa nessuno, ma siamo certi che se un ragazzino è riuscito a “finire” Tetris, altro traguardo videoludico che sembrava irraggiungibile, prima o poi anche questo mistero sarà svelato. Quello che sappiamo già è che il gioco ha scatenato una guerra tra le fazioni ribattezzate dei checkers e degli uncheckers, tra quelli che spunta la mettono e quelli che invece la tolgono. Nolen Royalty, creatore del gioco, ha detto che il gioco ha già registrato un picco di 500 mila utenti contemporaneamente coinvolti.

One Million Checkboxes si può giocare su eieio games, sito creato proprio da Royalty, che di mestiere fa il software engineer e lo sviluppatore di videogiochi. Un sito che dimostra la passione di Royalty per le «colossali perdite di tempo» di cui sopra. Altri giochi che si trovano su eieio games: telEyegraph, che permette, attraverso la webcam del pc, di trasformare il battito delle proprie palpebre in alfabeto Morse; Stranger Video, nel quale la webcam viene usata per fissare un estraneo – consenziente – per tutto il tempo che si desidera; o, ancora, Talk Paper Scissors, nel quale si gioca a Sasso Carta Forbice al telefono con un altro giocatore il cui numero viene fornito dal gioco stesso. A conferma della stranezza di Royalty e del suo lavoro, ai giornalisti che in questi giorni lo hanno contattato per chiedergli la ragione per la quale ha creato One Million Checkboxes, ha risposto così: «Non lo so».

Leggi anche ↓
Anche sulla tomba di Antonio Gramsci è stato lasciato un Labubu

Lasciato da un anonimo ammiratore al cimitero Acattolico di Roma, l’omaggio segue quello simile sulla tomba di Marx. 

Se pensate che l’Italian Brain Rot sia la cosa più assurda di internet, Skibidiboppy vi farà cambiare idea

Possibile che il nuovo tipo di video generati con l’AI con anziani impazziti, intervistatori stupidi e luoghi italiani stereotipati sia la cosa più interessante che sta succedendo su internet?

In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo

Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.

Si è scoperto che gli Houthi si finanziano vendendo armi sui social

Un'inchiesta del Tech Transparency Project ha rivelato centinaia di gruppi e profili coinvolti nel traffico di armi sui social. A quanto pare, senza che nessuno finora si accorgesse di nulla.

I Talebani hanno fatto un assurdo video promozionale per invitare i turisti americani a fare le vacanze in Afghanistan

Ostaggi, kalashnikov, lanciarazzi ed escursioni, tutto per invitare i turisti a considerare l'Afghanistan per la loro vacanza avventurosa.

Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI

Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.