Hype ↓
22:24 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Ci sarà un documentario sul vero omicidio che ha ispirato Twin Peaks

13 Luglio 2020

Non lo sanno tutti, ma Twin Peaks, la serie cult di David Lynch e Mark Frost, trae ispirazione da un vero fatto di cronaca, mai risolto e risalente al 1908: il delitto della ventenne Hazei Drew. Prima che “Chi ha ucciso Laura Palmer” diventasse un tormentone, prima che gli spettatori iniziassero a interrogarsi su chi fosse Bob, se fosse stato James, cosa centrasse un braccio mozzato, la storia di Hazel Drew fu un’ossessione per molti, tra cui Frost. Così che adesso, con il tentativo di svelarne i segreti, Metabook Entertainment ha annunciato la produzione di un libro di David Bushman e Mark Givens che ne racconterà la storia, e di un documentario, diretto da Benjamin Alfonsi: Blonde, Beautiful and Dead (Bionda, bellissima e morta). L’uscita è prevista per il 2021.

Come riporta Dazed & Confused Frost, che da piccolo andava in vacanza a Sand Lake, il luogo dove avvenne il delitto, venne a conoscenza della storia grazie ai racconti della nonna. Era il 1908 quando il corpo di una bellissima ventenne venne ritrovato mentre galleggiava nello stagno di Teal, in fondo al monte Taborton. L’autopsia scoprì che la ragazza era morta in seguito a un trauma cranico per un colpo ricevuto nella parte posteriore della testa e, nelle settimane successive alla scoperta del cadavere, furono indagati molti sospetti: tra questi suo zio William Taylor, poi morto suicida, un contadino di 17 anni di nome Frank Smith, invaghito di Hazel, e un suo amico, che faceva il venditore di carbone. A rendere l’omicidio ancora più misterioso, il fatto che solo pochi giorni prima la vittima aveva improvvisamente lasciato il suo lavoro e aveva lasciato i suoi bagagli alla stazione ferroviaria. Non solo: proprio come Laura Palmer (come spiegato più che dalla serie, dal film Fuoco cammina con me), agli investigatori sembrò che la vita della ragazza fosse tranquilla solo in apparenza, caratterizzata in realtà da altri numerosi lavori e incontri clandestini. Il nuovo documentario «indagherà sui segreti e sulla corruzione che una piccola comunità ha cercato di mantenere sepolta», ha detto la società di produzione Metabook Entertainment. Il regista Benjamin Alfonsi ha aggiunto: «Spero che questo documentario le dia quella voce sullo schermo che non ha avuto nella vita reale».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.