Hype ↓
15:39 lunedì 9 febbraio 2026
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa del vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

Barack e Michelle Obama faranno uno show su Netflix

09 Marzo 2018

Da quando li conosciamo non abbiamo mai smesso di considerare Barack e Michelle Obama una delle coppie presidenziali più cool di sempre. Lo hanno recentemente dimostrato anche con i loro ritratti, svelati il 12 febbraio e oggi conservati alla Smithsonian’s National Portrait Gallery di Washington. Innanzitutto sono persone colte e intelligenti: una caratteristica – basti pensare al presidente in carica e alla sua consorte – niente affatto scontata. Ma cultura e acume servono a poco se non si è in grado di comunicare i propri pensieri. E gli Obama sono eccellenti anche in questo: le loro doti comunicative permettono loro di veicolare contenuti importanti (la questione razziale, il femminismo, le preoccupazioni per l’ambiente, ecc.) in una forma che sia comprensibile a tutti. Sono molto bravi a usare i social e sembra amino entrare in contatto con le persone. Perfettamente a loro agio quando sanno di essere osservati, sono veri e propri animali da palcoscenico.

Non ci stupisce più di tanto, quindi,  scoprire che, come ha annunciato ieri il New York Times, gli Obama hanno deciso di realizzare su Netflix uno show tutto loro: a quanto pare stanno prendendo accordi con la piattaforma per determinare tutti i dettagli. Barack Obama non è nuovo su Netflix (ed è anche amico del Ceo, Reed Hastings): lo abbiamo visto poco tempo fa come ospite della prima puntata del nuovo programma di David Letterman, My Next Guest Needs no Introduction. Nel nuovo show, però, saranno proprio Barack e Michelle a fare gli onori di casa, moderando conversazioni con una serie di ospiti importanti, in uno stimolante scambio di ispirazioni, storie e idee. Le tematiche? Le stesse che già li appassionavano durante gli anni della presidenza. Elegantissimo come sempre, infatti, Obama non si scaglierà direttamente contro Trump. Ma è chiaro che il suo programma tv sarà un modo per dare voce a posizioni diverse da quelle dell’attuale presidente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.