Hype ↓
17:22 martedì 25 novembre 2025
Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?
Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.
È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vince il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.

Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione

Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?

25 Novembre 2025

Ci sono fan che l’hanno presa piuttosto male, convinti com’erano che quel «See you next year» pronunciato da Liam Gallagher alla fine del concerto di Wembley di settembre fosse garanzia del ritorno nel 2016, con un altro tour e magari anche un nuovo disco. Ci sono anche fan che l’hanno presa con filosofia: la reunion ce l’hanno data, è stato bello, adesso ci sta che due persone che non si sono rivolte la parola per quasi 15 anni adesso si prendano una «pausa di riflessione» per capire cosa fare e quando e come e con chi. «Period of reflection», questo si legge nel post Instagram con il quale gli Oasis hanno salutato i fan dopo il 41esimo e ultimo concerto del loro reunion tour. Si prendono una pausa, hanno detto in un messaggio firmato comunque a nome Oasis, fatto che tanti hanno preso come un indizio (pure questo): già il fatto che non si firmino Liam e Noel, separatamente, vuol dire che almeno non hanno litigato. Ancora.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Oasis (@oasis)


Come si legge su Nme, sono mesi che si discute del futuro degli Oasis. Le indiscrezioni ormai sono note: stanno già organizzando un altro tour mondiale, altro che commiato. A contribuire alla indiscrezioni è stato soprattutto Liam, tra l’altro. Non solo con quel «see you next year» ma anche con certi post su X in cui rispondeva sibillino ai fan che gli chiedevano se fosse triste per l’imminente fine del tour. «Io so cose che voi non sapete», aveva detto Liam. Quali? Forse le stesse che sa la politica inglese Lady Taylor of Stevenage, che in un discorso tenuto nella Camera dei Lord si è fatta scappare che «Il prossimo luglio avrò il privilegio di avere cinque concerti nella meravigliosa location di Knebworth House, che si trova a un kilometro e mezzo da casa mia». Lady Taylor, a quanto pare, sa qualcosa che noi non sappiamo ma di cui si parla da mesi, cioè del fatto che il prossimo concerto degli Oasis sarà al Knebworth Festival. Lady Taylor nel frattempo si è rimangiata tutto, ma ovviamente questo non ha nessuna importanza, ormai.

Articoli Suggeriti
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli

È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».

Leggi anche ↓
È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo

Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.

La musica ha un potere politico che non stiamo ancora sfruttando

In un intervento dal festival Linecheck, Dave Randall ha sostenuto la necessità di redistribuire la ricchezza in un'industria in cui troppo spesso la logica del profitto va contro l'interesse della maggioranza.

Jon M. Chu ha sempre saputo che Wicked sarebbe diventato un blockbuster

Ci ha messo 20 anni a realizzare il film dei suoi sogni, che adesso è in cima al botteghino italiano, americano e mondiale. Lo abbiamo incontrato e ci ha raccontato della sua passione per il teatro, del ristorante dei suoi genitori e di quella volta che incontrò Spielberg.

Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento 

Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vince il premio.

Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey

A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.

È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo

Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.