Hype ↓
06:50 martedì 23 dicembre 2025
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.

Lo stato della Nutella

Da perfetto esempio della globalizzazione a caprio espiatorio di Salvini, la Nutella continua a essere un simbolo che oltrepassa la sua innocente natura di crema spalmabile.

07 Dicembre 2019

Da perfetto esempio della globalizzazione a capro espiatorio della strategia di Salvini, passando per gli ambitissimi Nutella Biscuits, la Nutella continua ad essere un simbolo che oltrepassa la sua natura di crema spalmabile. Abbiamo raccolto una serie di articoli che raccontano cosa è diventata e perché, suo malgrado, continua a essere controversa.

Syrian Refugees Toil on Turkey’s Hazelnut Farms With Little to Show for It – New York Times
Un reportage del Nyt sui campi di raccolta turchi delle nocciole con cui viene realizzata la Nutella dove riscontra modalità di sfruttamento di rifugiati siriani. Si tratta infatti di manodopera sottopagata, incapace di mantenere la propria famiglia al di sopra della soglia di povertà del Paese.

Map: All the Countries That Contribute to a Single Jar of NutellaThe Atlantic
In un report del 2013, l’Ocse ha identificato la Nutella come un perfetto esempio della globalizzazione, poiché non solo è venduta ovunque, ma i suoi ingredienti vengono da ogni parte del mondo. Dalle nocciole turche, all’olio malesiano sino all’aroma alla vaniglia francese.

Deconstructed Nutella: nuts, cocoa – and 58% sugarThe Guardian
Che la Nutella sia dolcissima è un dato comprovato da chiunque ne sia un consumatore. Un’informazione interiorizzata, accolta consapevolmente a ogni cucchiaiata. Ma oltre allo zucchero (58 per cento) cosa contiene ogni barattolo? Se lo è chiesto il Guardian, che nel 2017 l’ha decostruita ingrediente per ingrediente.

Michele Ferrero, Owner of Nutella Confectioner, Dies at Age 89Bloomberg
Nel ripercorrere la vita di Michele Ferrero, artefice dello sviluppo dell’attività fondata dal padre nel 1946, Bloomberg evidenzia come, sotto la sua direzione, l’azienda della Nutella sia diventata uno dei principali gruppi dolciari del mondo, presente in 53 Paesi e alla base di un impero dal valore di 14 miliardi di euro.

Matteo salvini Likes Nutella and Kittens. It’s All Part of a Social Media StrategyNew York Times
Nonostante oggi dica di voler mangiare solo italiano escludendo quindi la Nutella, a dicembre 2018 Matteo Salvini postò una sua foto mentre mangiava pane e Nutella. Per il New York Times si trattò di una chiara strategia, volta a delineare «un’immagine autentica, perfetta per quest’epoca populista che premia chi dimostra di essere umano», nel suo amore per la pizza, i gattini, pane e nutella.

Nanni Moretti, Bianca 1984
Era il 1984 quando, nel film Bianca, il giovane professore Michele Apicella, alter ego di Nanni Moretti, affogava le sue ansie in un barattolone di Nutella. In una scena che la consacrava per sempre quale punto di riferimento dei progressisti un po’ nevrotici. Affamati, in uno stato di angoscia perenne.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.