Hype ↓
13:54 giovedì 1 gennaio 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

È uscito il teaser del nuovo film di Aaron Sorkin

20 Ottobre 2021

La notizia che Aaron Sorkin stesse lavorando a un nuovo film era trapelata già lo scorso aprile. Si sapeva il titolo, Being the Ricardos, si conosceva la produzione affidata ad Amazon Studios e gli interpreti principali, Nicole Kidman e Javier Bardem. Solo poche ore fa è uscito anche il trailer, di un film che sembra bellissimo come tutte le opere di Sorkin (Molly’s GameThe Trial of the Chicago 7, West Wing). Being the Ricardos avrà come base narrativa una celebre sit-com degli anni ’50 dal nome I Love Lucy, in Italia conosciuta come Lucy ed io, e si svolgerà durante una settimana di produzione della serie famosa soprattutto perché i due interpreti, Lucille Ball e Desi Arnaz erano veramente marito e moglie anche fuori dal set (alla maniera nostrana di Casa Vianello).

Come spiega Indiewire, il film che racconterà alcune vicende di una delle coppie più famose della tv americana ha avuto una gestazione lunghissima, essendo in lavorazione dal 2015, e si sta finalmente preparando per l’uscita nelle sale (in America il 10 dicembre) dopo aver terminato le riprese all’inizio del 2021. Sebbene inizialmente la presenza di Kidman nel ruolo dell’attrice Lucille Ball non sia stata appoggiata dalla produzione, la figlia della coppia, Lucie Arnaz, ha espresso il suo sostegno alla scelta di Sorkin: «Nicole Kidman è diventata l’anima di mia madre. Ho creduto a tutto quello che ha detto, ho visto realmente mia mamma in lei… Javier Bardem, invece non assomiglia molto a mio padre. Ma ha tutto quello che aveva papà. Ha il suo spirito, il suo fascino, e soprattutto le sue fossette».

Il film, dicevamo, si concentrerà sulla sovrapposizione tra la vita della coppia messa in scena durante la produzione televisiva a quella reale, che la stessa sitcom mise in pericolo di rottura. Inoltre, a giudicare da queste prime immagini in cui si possono notare alcune scene di musical (saranno in tutto 4 momenti), Being the Ricardos sembra essere qualcosa di nuovo per Sorkin che ci aveva abituati a opere in cui il dramma era predominante. Per scoprirlo, almeno in Italia, dovremo aspettare il 21 dicembre, quando il film arriverà su Prime Video.

Articoli Suggeriti
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner

Nell'articolo, Scorsese analizza nel dettaglio il film ma racconta anche la sua lunghissima amicizia con Reiner.

L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie

E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

Leggi anche ↓
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner

Nell'articolo, Scorsese analizza nel dettaglio il film ma racconta anche la sua lunghissima amicizia con Reiner.

L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie

E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.

È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica

Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark

Ma non solo: ci sarà anche il resto della famiglia Pig, Danny Dog, Rebecca Rabbit e molti altri. Si punta dichiaratamente al sold out.

Il thread Reddit in memoria di Brigitte Bardot è stato chiuso subito perché quasi tutti i commenti erano pesanti insulti all’attrice

Accusata di essere una lepenista, islamofoba, razzista, omofoba e classista, tanto che i moderatori hanno deciso di bloccare i commenti.

Metal Carter, il culto della personalità

È uno dei padri fondatori del rap italiano e ha raccontato la sua storia in una recente autobiografia, Cult Leader. Lo abbiamo incontrato per parlare di Truceklan, di film horror, di death metal, di Roma e di video musicali che non si fanno più.