Esteri ↓
14:28 martedì 13 gennaio 2026
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo
Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?
L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.
Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.
Il regime iraniano ha inventato un nuovo strumento di censura pur di impedire ai manifestanti di accedere a internet con Starlink Secondo gli esperti di cybersecurity, un simile livello di oscuramento delle comunicazioni, e di internet in particolare, ha pochissimi precedenti nella storia.
Lo “Zanardi equestre” di Andrea Pazienza è diventato un caso giudiziario perché era stato buttato nell’immondizia e adesso non si sa a chi appartenga Da una parte c'è l'uomo che lo ha recuperato dalla discarica e restaurato, dall'altra il Comune che l'opera l'ha pagata.
La maggior parte dei visti per artisti e scienziati stranieri negli Stati Uniti sta andando a influencer e onlyfanser Più della metà dei visti riservati alle «persone che eccellono nel campo delle arti» va a a persone che di mestiere creano "contenuti" per i social.
L’unico film corto mai realizzato da Béla Tarr si può vedere gratuitamente online Si chiama Prologue, fa parte di Visions of Europe, un film collettivo del 2004 composto da 25 cortometraggi, e dura poco più di 5 minuti.

È uscito il teaser del nuovo film di Aaron Sorkin

20 Ottobre 2021

La notizia che Aaron Sorkin stesse lavorando a un nuovo film era trapelata già lo scorso aprile. Si sapeva il titolo, Being the Ricardos, si conosceva la produzione affidata ad Amazon Studios e gli interpreti principali, Nicole Kidman e Javier Bardem. Solo poche ore fa è uscito anche il trailer, di un film che sembra bellissimo come tutte le opere di Sorkin (Molly’s GameThe Trial of the Chicago 7, West Wing). Being the Ricardos avrà come base narrativa una celebre sit-com degli anni ’50 dal nome I Love Lucy, in Italia conosciuta come Lucy ed io, e si svolgerà durante una settimana di produzione della serie famosa soprattutto perché i due interpreti, Lucille Ball e Desi Arnaz erano veramente marito e moglie anche fuori dal set (alla maniera nostrana di Casa Vianello).

Come spiega Indiewire, il film che racconterà alcune vicende di una delle coppie più famose della tv americana ha avuto una gestazione lunghissima, essendo in lavorazione dal 2015, e si sta finalmente preparando per l’uscita nelle sale (in America il 10 dicembre) dopo aver terminato le riprese all’inizio del 2021. Sebbene inizialmente la presenza di Kidman nel ruolo dell’attrice Lucille Ball non sia stata appoggiata dalla produzione, la figlia della coppia, Lucie Arnaz, ha espresso il suo sostegno alla scelta di Sorkin: «Nicole Kidman è diventata l’anima di mia madre. Ho creduto a tutto quello che ha detto, ho visto realmente mia mamma in lei… Javier Bardem, invece non assomiglia molto a mio padre. Ma ha tutto quello che aveva papà. Ha il suo spirito, il suo fascino, e soprattutto le sue fossette».

Il film, dicevamo, si concentrerà sulla sovrapposizione tra la vita della coppia messa in scena durante la produzione televisiva a quella reale, che la stessa sitcom mise in pericolo di rottura. Inoltre, a giudicare da queste prime immagini in cui si possono notare alcune scene di musical (saranno in tutto 4 momenti), Being the Ricardos sembra essere qualcosa di nuovo per Sorkin che ci aveva abituati a opere in cui il dramma era predominante. Per scoprirlo, almeno in Italia, dovremo aspettare il 21 dicembre, quando il film arriverà su Prime Video.

Articoli Suggeriti
Il nuovo cinema americano di guerra

Da Civil War a House of Dynamite passando per Una battaglia dopo l'altra, questa nuova America bellicosa e incomprensibile è passata sugli schermi prima di diventare realtà.

Sono stati i Golden Globe di chi non aveva mai vinto un Golden Globe

La prima volta di Timothée Chalamet e di Paul Thomas Anderson, di vecchissime volpi e nuovissime leve dell'intrattenimento, è stata una notte di novità e sorprese.

Leggi anche ↓
Il nuovo cinema americano di guerra

Da Civil War a House of Dynamite passando per Una battaglia dopo l'altra, questa nuova America bellicosa e incomprensibile è passata sugli schermi prima di diventare realtà.

di Studio
Sono stati i Golden Globe di chi non aveva mai vinto un Golden Globe

La prima volta di Timothée Chalamet e di Paul Thomas Anderson, di vecchissime volpi e nuovissime leve dell'intrattenimento, è stata una notte di novità e sorprese.

Il più ambizioso scrittore europeo di cui non avete mai sentito parlare

È morto nel 1986, si chiamava Hubert Fichte e scriveva libri inclassificabili a metà tra poesia, giornalismo e antropologia. Di suo è da poco uscito in Italia Resoconto di una ricerca.

Lo “Zanardi equestre” di Andrea Pazienza è diventato un caso giudiziario perché era stato buttato nell’immondizia e adesso non si sa a chi appartenga

Da una parte c'è l'uomo che lo ha recuperato dalla discarica e restaurato, dall'altra il Comune che l'opera l'ha pagata.

L’unico film corto mai realizzato da Béla Tarr si può vedere gratuitamente online

Si chiama Prologue, fa parte di Visions of Europe, un film collettivo del 2004 composto da 25 cortometraggi, e dura poco più di 5 minuti.

Vedere Sirat è come partecipare al più sconvolgente dei rave party

Il film di Oliver Laxe, distribuito in Italia da Mubi, è un'esperienza difficile da spiegare a chi non l'ha vissuta: suoni, immagini e narrazione sono tutti pezzi di un viaggio fino all'estremo confine dell'essere umano.