Hype ↓
11:01 mercoledì 31 dicembre 2026
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.
Il primo grande tour annunciato per il 2026 è quello di Peppa Pig, al quale parteciperà pure Baby Shark La maialina animata sarà in tour in Nord America con uno show musicale che celebra anche i dieci anni di Baby Shark.

Nike ha acquisito RTFKT, start-up di moda virtuale

14 Dicembre 2021

Nike acquisirà RTFKT, una delle principali piattaforme di moda virtuale conosciuta soprattutto per la creazione di sneaker digitali. Come riporta Business of Fashion, i termini dell’accordo non sono stati resi noti ma la mossa del colosso dell’abbigliamento sportivo segnala il sempre più ampio interesse nel campo della moda virtuale e del metaverso. RTFKT è una realtà decisamente nuova: è nata infatti nel gennaio del 2020 ed è ben presto diventata un punto di riferimento del settore grazie ad alcune collaborazioni e lanci particolarmente azzeccati, come quelle con Jeff Staple e Takashi Murakami.

Sempre secondo Bof, RTFKT ha visto una crescita esplosiva nell’ultimo anno: mentre nel 2020 poteva contare su circa 600 mila dollari in entrate annuali, nel maggio 2021 ha toccato la cifra di 4,5 milioni di dollari. Sempre a maggio, la società ha annunciato un round di finanziamenti pari a 8 milioni di dollari guidato dalla società di venture capital Andreessen Horowitz, con l’intenzione di costruire la propria infrastruttura interna e il mercato online. E in questo piano di crescita si inserisce Nike: «Il nostro piano è investire nel marchio RTFKT, far crescere la loro comunità innovativa e creativa ed estendere l’impronta digitale e le capacità di Nike», ha detto John Donahoe, presidente e amministratore delegato di Nike, in una nota. Non è il primo investimento di Nike nel settore, sebbene sia per ora il più imponente: nel 2019, il marchio ha infatti collaborato con la piattaforma di gioco Roblox per creare un trio di personaggi digitali, quindi con Fortnite per portare le sneakers Jordan all’interno del gioco. Alla fine dello 2019 Nike ha anche concesso un brevetto che permette al brand di collegare un asset digitale (ad esempio un paio di sneaker che esistono in una determinata realtà virtuale) a un prodotto fisico vero e proprio, utilizzando la tecnologia blockchain.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men