Hype ↓
23:16 giovedì 18 dicembre 2025
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film in corsa per l’Oscar al Miglior film internazionale ben tre parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.

Nike ha acquisito RTFKT, start-up di moda virtuale

14 Dicembre 2021

Nike acquisirà RTFKT, una delle principali piattaforme di moda virtuale conosciuta soprattutto per la creazione di sneaker digitali. Come riporta Business of Fashion, i termini dell’accordo non sono stati resi noti ma la mossa del colosso dell’abbigliamento sportivo segnala il sempre più ampio interesse nel campo della moda virtuale e del metaverso. RTFKT è una realtà decisamente nuova: è nata infatti nel gennaio del 2020 ed è ben presto diventata un punto di riferimento del settore grazie ad alcune collaborazioni e lanci particolarmente azzeccati, come quelle con Jeff Staple e Takashi Murakami.

Sempre secondo Bof, RTFKT ha visto una crescita esplosiva nell’ultimo anno: mentre nel 2020 poteva contare su circa 600 mila dollari in entrate annuali, nel maggio 2021 ha toccato la cifra di 4,5 milioni di dollari. Sempre a maggio, la società ha annunciato un round di finanziamenti pari a 8 milioni di dollari guidato dalla società di venture capital Andreessen Horowitz, con l’intenzione di costruire la propria infrastruttura interna e il mercato online. E in questo piano di crescita si inserisce Nike: «Il nostro piano è investire nel marchio RTFKT, far crescere la loro comunità innovativa e creativa ed estendere l’impronta digitale e le capacità di Nike», ha detto John Donahoe, presidente e amministratore delegato di Nike, in una nota. Non è il primo investimento di Nike nel settore, sebbene sia per ora il più imponente: nel 2019, il marchio ha infatti collaborato con la piattaforma di gioco Roblox per creare un trio di personaggi digitali, quindi con Fortnite per portare le sneakers Jordan all’interno del gioco. Alla fine dello 2019 Nike ha anche concesso un brevetto che permette al brand di collegare un asset digitale (ad esempio un paio di sneaker che esistono in una determinata realtà virtuale) a un prodotto fisico vero e proprio, utilizzando la tecnologia blockchain.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men