Hype ↓
16:55 mercoledì 17 dicembre 2025
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.

Nike F.C. gioca nei bolzplätze di Berlino

Il marchio di Beaverton per la nuova collezione Holiday '14 ha deciso di carpire i segreti del calcio tedesco, con due testimonial d'eccezione: Kevin Prince Boateng e suo fratello Jerome.

17 Ottobre 2014

Nike F.C. dal 1994 è il risultato dello sforzo del brand Nike di unire il proprio nome a quello dei grandi protagonisti del calcio mondiale. Iniziato con a bordo Luis Figo e il brasiliano Ronaldo, l’impegno del marchio è proseguito nel corso degli anni con tantissimi fuoriclasse. Per la collezione Holiday ’14, Nike va in Germania, e in particolare a Berlino, la capitale tedesca.

Come sappiamo, il calcio ha forti radici in Germania, un luogo in cui assume caratteristiche particolari: una su tutte la combattività dei suoi giocatori, che volendo tracciare un parallelo rispecchia da vicino l’abitudine anche storica della metropoli berlinese a lottare. I campioni a Berlino iniziano tirando calci nei bolzplätze, campetti recintati situati nei parchi cittadini.

E così hanno iniziato anche Kevin Prince Boateng, centrocampista in forza allo Shalke 04 con trascorsi al Milan, e suo fratello Jerome, difensore del Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Loro stessi hanno raccontato a Nike che partire da questi campetti ha avuto un ruolo fondamentale nella loro formazione da calciatori, infondendogli una sete di vittoria solida e concreta. Proprio come le superfici dei campi su cui giocavano i due membri di Nike F.C.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.