Hype ↓
06:00 domenica 15 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Nicolas Cage sarà Dracula nel prossimo film Universal

01 Dicembre 2021

The Hollywood Reporter è stato il primo a dare la notizia: Universal ha scelto Nicolas Cage per interpretare Dracula nel suo prossimo film. Film che, però, non sarà dedicato al più famoso dei vampiri: il titolo è Renfield, da R.M. Renfield, il suo fedele servitore, che passa gran parte del romanzo di Bram Stoker chiuso in una cella di un manicomio mangiando scarafaggi e mosche in attesa dell’arrivo del suo “Signore”. A interpretare Renfield sarà Nicholas Hoult. Alla regia ci sarà Chris McKay, conosciuto soprattutto per La guerra di domani e The Lego Movie, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley, che ha lavorato alla scrittura, al doppiaggio e alla produzione delle prime tre stagioni di Rick and Morty.

Nelle intenzioni di Universal, Renfield è nuovo pezzo del Dark Universe, un “universo cinematografico condiviso” (per capirci, un equivalente dell’universo dei supereroi Marvel o DC) basato sulle più famose e amate proprietà intellettuali della casa di produzione. Il progetto era cominciato nel 2017 con il reboot de La Mummia con protagonista Tom Cruise. Il film, però, fu un fiasco e Universal decise quindi di cambiare subito strategia: dal tentativo di creare un universo condiviso attraverso film strettamente collegati dal punto di vista narrativo a concentrarsi su film “stand alone”, non legati l’uno all’altro da una continuity stringente. Oltre a questo, Universal ha deciso anche di investire meno in questo tipo di prodotti: La Mummia era stato un fiasco anche a causa del grosso budget di produzione (circa 400 milioni di dollari), il film successivo, sempre appartenente a questo universo, L’uomo invisibile con Elisabeth Moss protagonista, era andato meglio anche perché per realizzarlo si erano spesi soltanto 7 milioni.

Il budget da film indipendente potrebbe far sentire a casa Nicolas Cage, che negli ultimi anni si è sempre più allontanato dalle grandi produzioni perché le trovava troppo “costrittive” per il suo modo di lavorare sulle interpretazioni e sui personaggi. Cage è un convinto sostenitore del Metodo: per il film Joe mangiò solo carne rossa e prese moltissimo peso, per Birdy si fece togliere due denti senza anestesia. Sui social si spreca l’ironia su cosa si inventerà Cage per entrare nella parte di un vampiro. Intanto hanno ricominciato a circolare le immagini e il trailer della sua prima, memorabile, interpretazione vampiresca, nel lontano 1988, in Vampire’s Kiss (in cui si mangiò un vero scarafaggio).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.