Breaking ↓
20:16 martedì 20 gennaio 2026
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.

Nicolas Cage sarà Dracula nel prossimo film Universal

01 Dicembre 2021

The Hollywood Reporter è stato il primo a dare la notizia: Universal ha scelto Nicolas Cage per interpretare Dracula nel suo prossimo film. Film che, però, non sarà dedicato al più famoso dei vampiri: il titolo è Renfield, da R.M. Renfield, il suo fedele servitore, che passa gran parte del romanzo di Bram Stoker chiuso in una cella di un manicomio mangiando scarafaggi e mosche in attesa dell’arrivo del suo “Signore”. A interpretare Renfield sarà Nicholas Hoult. Alla regia ci sarà Chris McKay, conosciuto soprattutto per La guerra di domani e The Lego Movie, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley, che ha lavorato alla scrittura, al doppiaggio e alla produzione delle prime tre stagioni di Rick and Morty.

Nelle intenzioni di Universal, Renfield è nuovo pezzo del Dark Universe, un “universo cinematografico condiviso” (per capirci, un equivalente dell’universo dei supereroi Marvel o DC) basato sulle più famose e amate proprietà intellettuali della casa di produzione. Il progetto era cominciato nel 2017 con il reboot de La Mummia con protagonista Tom Cruise. Il film, però, fu un fiasco e Universal decise quindi di cambiare subito strategia: dal tentativo di creare un universo condiviso attraverso film strettamente collegati dal punto di vista narrativo a concentrarsi su film “stand alone”, non legati l’uno all’altro da una continuity stringente. Oltre a questo, Universal ha deciso anche di investire meno in questo tipo di prodotti: La Mummia era stato un fiasco anche a causa del grosso budget di produzione (circa 400 milioni di dollari), il film successivo, sempre appartenente a questo universo, L’uomo invisibile con Elisabeth Moss protagonista, era andato meglio anche perché per realizzarlo si erano spesi soltanto 7 milioni.

Il budget da film indipendente potrebbe far sentire a casa Nicolas Cage, che negli ultimi anni si è sempre più allontanato dalle grandi produzioni perché le trovava troppo “costrittive” per il suo modo di lavorare sulle interpretazioni e sui personaggi. Cage è un convinto sostenitore del Metodo: per il film Joe mangiò solo carne rossa e prese moltissimo peso, per Birdy si fece togliere due denti senza anestesia. Sui social si spreca l’ironia su cosa si inventerà Cage per entrare nella parte di un vampiro. Intanto hanno ricominciato a circolare le immagini e il trailer della sua prima, memorabile, interpretazione vampiresca, nel lontano 1988, in Vampire’s Kiss (in cui si mangiò un vero scarafaggio).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.