Hype ↓
11:42 domenica 30 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Nicolas Cage sarà Dracula nel prossimo film Universal

01 Dicembre 2021

The Hollywood Reporter è stato il primo a dare la notizia: Universal ha scelto Nicolas Cage per interpretare Dracula nel suo prossimo film. Film che, però, non sarà dedicato al più famoso dei vampiri: il titolo è Renfield, da R.M. Renfield, il suo fedele servitore, che passa gran parte del romanzo di Bram Stoker chiuso in una cella di un manicomio mangiando scarafaggi e mosche in attesa dell’arrivo del suo “Signore”. A interpretare Renfield sarà Nicholas Hoult. Alla regia ci sarà Chris McKay, conosciuto soprattutto per La guerra di domani e The Lego Movie, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley, che ha lavorato alla scrittura, al doppiaggio e alla produzione delle prime tre stagioni di Rick and Morty.

Nelle intenzioni di Universal, Renfield è nuovo pezzo del Dark Universe, un “universo cinematografico condiviso” (per capirci, un equivalente dell’universo dei supereroi Marvel o DC) basato sulle più famose e amate proprietà intellettuali della casa di produzione. Il progetto era cominciato nel 2017 con il reboot de La Mummia con protagonista Tom Cruise. Il film, però, fu un fiasco e Universal decise quindi di cambiare subito strategia: dal tentativo di creare un universo condiviso attraverso film strettamente collegati dal punto di vista narrativo a concentrarsi su film “stand alone”, non legati l’uno all’altro da una continuity stringente. Oltre a questo, Universal ha deciso anche di investire meno in questo tipo di prodotti: La Mummia era stato un fiasco anche a causa del grosso budget di produzione (circa 400 milioni di dollari), il film successivo, sempre appartenente a questo universo, L’uomo invisibile con Elisabeth Moss protagonista, era andato meglio anche perché per realizzarlo si erano spesi soltanto 7 milioni.

Il budget da film indipendente potrebbe far sentire a casa Nicolas Cage, che negli ultimi anni si è sempre più allontanato dalle grandi produzioni perché le trovava troppo “costrittive” per il suo modo di lavorare sulle interpretazioni e sui personaggi. Cage è un convinto sostenitore del Metodo: per il film Joe mangiò solo carne rossa e prese moltissimo peso, per Birdy si fece togliere due denti senza anestesia. Sui social si spreca l’ironia su cosa si inventerà Cage per entrare nella parte di un vampiro. Intanto hanno ricominciato a circolare le immagini e il trailer della sua prima, memorabile, interpretazione vampiresca, nel lontano 1988, in Vampire’s Kiss (in cui si mangiò un vero scarafaggio).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.