Hype ↓
20:05 lunedì 24 novembre 2025
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vende il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.
È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.
I farmaci dimagranti come l’Ozempic si starebbero dimostrando efficaci anche contro le dipendenze da alcol e droghe La ricerca è ancora agli inizi, ma sono già molti i medici che segnalano che questi farmaci stanno aiutando i pazienti anche contro le dipendenze.

Nicolas Cage sarà Dracula nel prossimo film Universal

01 Dicembre 2021

The Hollywood Reporter è stato il primo a dare la notizia: Universal ha scelto Nicolas Cage per interpretare Dracula nel suo prossimo film. Film che, però, non sarà dedicato al più famoso dei vampiri: il titolo è Renfield, da R.M. Renfield, il suo fedele servitore, che passa gran parte del romanzo di Bram Stoker chiuso in una cella di un manicomio mangiando scarafaggi e mosche in attesa dell’arrivo del suo “Signore”. A interpretare Renfield sarà Nicholas Hoult. Alla regia ci sarà Chris McKay, conosciuto soprattutto per La guerra di domani e The Lego Movie, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley, che ha lavorato alla scrittura, al doppiaggio e alla produzione delle prime tre stagioni di Rick and Morty.

Nelle intenzioni di Universal, Renfield è nuovo pezzo del Dark Universe, un “universo cinematografico condiviso” (per capirci, un equivalente dell’universo dei supereroi Marvel o DC) basato sulle più famose e amate proprietà intellettuali della casa di produzione. Il progetto era cominciato nel 2017 con il reboot de La Mummia con protagonista Tom Cruise. Il film, però, fu un fiasco e Universal decise quindi di cambiare subito strategia: dal tentativo di creare un universo condiviso attraverso film strettamente collegati dal punto di vista narrativo a concentrarsi su film “stand alone”, non legati l’uno all’altro da una continuity stringente. Oltre a questo, Universal ha deciso anche di investire meno in questo tipo di prodotti: La Mummia era stato un fiasco anche a causa del grosso budget di produzione (circa 400 milioni di dollari), il film successivo, sempre appartenente a questo universo, L’uomo invisibile con Elisabeth Moss protagonista, era andato meglio anche perché per realizzarlo si erano spesi soltanto 7 milioni.

Il budget da film indipendente potrebbe far sentire a casa Nicolas Cage, che negli ultimi anni si è sempre più allontanato dalle grandi produzioni perché le trovava troppo “costrittive” per il suo modo di lavorare sulle interpretazioni e sui personaggi. Cage è un convinto sostenitore del Metodo: per il film Joe mangiò solo carne rossa e prese moltissimo peso, per Birdy si fece togliere due denti senza anestesia. Sui social si spreca l’ironia su cosa si inventerà Cage per entrare nella parte di un vampiro. Intanto hanno ricominciato a circolare le immagini e il trailer della sua prima, memorabile, interpretazione vampiresca, nel lontano 1988, in Vampire’s Kiss (in cui si mangiò un vero scarafaggio).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.