Cosa abbiamo letto ad aprile in redazione.
Con il suo nuovo tour Nick Cave suonerà più in Italia che in qualsiasi altro Paese

Lunedì 27 gennaio Nick Cave ha annunciato le date del suo nuovo tour europeo. Cave ha pubblicato un post su Instagram con tutte le date previste per la prossima estate: si comincia a giugno con un doppio concerto a Zurigo, il 10 e l’11, entrambi al Theater 11. Poi passaggio in Germania, alla Elbphilharmonie di Amburgo, il 21 giugno. Dopodiché, Cave passerà quasi una settimana intera in Italia, il Paese in cui suonerà di più in questo Solo Tour. Quattro date: il 17 luglio a Lucca, all’interno del Lucca Summer Festival; il 19 all’Anfiteatro di Pompei; poi due volte a Roma, il 21 e il 22, all’Auditorium Cavea. Di fatto, un terzo dei concerti che Cave farà questa estate (quattro su tredici, per la precisione) saranno in Italia. Finito questo mini tour italiano, Cave partirà per la Francia (due date, il 24 e il 26 luglio, una a Cannes e una ad Arles), poi andrà in Norvegia, anche qui per due date: il 6 e il 7 agosto suonerà alla Grieghallen di Bergen. Ultimi due concerti saranno in Lettonia, al Castello di Sigulda (il 12 agosto) e in Bulgaria, il 19 agosto al Teatro di Plovdiv. La vendita dei biglietti inizia il 31 gennaio alle 10 di mattina: li potete comprare qui.
Visualizza questo post su Instagram

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.