Hype ↓
06:47 martedì 10 febbraio 2026
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

In un paesino dell’Australia costruiranno una statua d’oro di Nick Cave a cavallo

27 Giugno 2018

L’ha raccontato il Guardian: nello stato del Victoria, in Australia, c’è una minuscola cittadina di 2400 abitanti che si chiama Warracknabeal. Il luogo è conosciuto per due motivi: il Wheatlands Warracknabeal Agricultural Machinery Museum, che ogni anno ospita un festival di tre giorni dedicato all’agricoltura, e Nick Cave, che lì ha trascorso i primi anni di vita dopo la sua nascita (il 22 settembre 1957), prima di spostarsi insieme ai suoi a Wangaratta, a 380 km di distanza.

Presto a Warracknabeal verrà eretta una grande statua in suo onore. Si tratterà di un vero e proprio monumento equestre, completamente dorato, di cui già circola l’immagine in forma di modellino, che raffigura un Nick Cave seminudo che impugna una torcia. La proposta di dedicare una grande opera al musicista era già stata avanzata in passato, quando lo scultore Corin Johnson aveva incontrato i Bad Seeds in un locale di Londra. Johnson ha raccontato al Guardian che l’idea era stata formulata quasi per scherzo, mentre parlava con Rayner Jesson, l’ex manager dei Bad Seeds, «Iniziammo a dirci che avremmo dovuto fare una statua di Nick a cavallo, un po’ in stile Ned Kelly. Era proprio il periodo in cui lui stava lavorando alla sceneggiatura di un film western, The Proposition».

Ma ora il progetto di Johnson è stato ripreso in mano – questa volta molto seriamente – da Peter Loy, fan di Cave e membro del Warracknabeal Arts Council. Ad agosto Loy lancerà una campagna di crowdfounding per finanziare la statua: non appena verrà raggiunta una cifra di 200mila dollari, i lavori inizieranno. Se le donazioni dovessero superare la cifra, il denaro in più verrà elargito alla Cave Youth Art Foundation. Per ora, il modellino della scultura è in mostra al Melbourne Arts Centre. Il commento di Nick Cave: «È un’opera molto bella di arte omoerotica».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.