Hype ↓
19:52 giovedì 30 ottobre 2025
L’operazione anti-narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa della storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno lanciato un enorme attacco a un gruppo di narcotrafficanti noto con il nome di Comando Rosso
Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang "Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson sta per lanciare la sua carriera da cantante  L’attore di Batman e Mickey 17 ha registrato sette canzoni da solista, realizzando un’ambizione che coltiva sin dai tempi di Twilight. 
67, l’intercalare preferito della Generazione Alfa, è stata scelta come parola dell’anno anche se non significa niente Dictionary l’ha scelta come parola simbolo del 2025: è la prima volta che un termine senza un significato specifico ottiene questo titolo. 
Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.
Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty La pellicola animata non sarà solo per bambini e arriverà nelle sale a giugno 2028, ma non è chiaro se la protagonista parlerà oppure no.
La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

«Madam President»: Newsweek è uscito in edicola con la copertina sbagliata

10 Novembre 2016

La vittoria di Trump ha sorpreso tutti, tanto che tra martedì e mercoledì alcune edicole statunitensi hanno venduto un’edizione speciale di Newsweek, con in copertina «Madam President» Hillary Clinton. L’errore, imbarazzante non meno che colossale, si è originato come segue: il magazine aveva affidato alla società esterna Topix Media il compito di produrre un numero speciale della rivista, chiedendo di realizzarne uno per entrambi i candidati. L’azienda l’ha fatto ma poi, convintissima della vittoria della Clinton, ha spedito e consegnato alle edicole soltanto la versione “clintoniana”.

Come riporta il New York Post, Newsweek è stato consegnato nei negozi martedì, e Topix Media aveva chiesto di non metterlo in vendita prima delle elezioni: 17 copie con la Clinton sono state comprate, ed è facile immaginare che diventeranno rapidamente merce per collezionisti. «Abbiamo sbagliato come tutti. Abbiamo chiesto di restituire tutte le copie che devono essere sostituite da quelle con la copertina di President Trump», ha detto Tony Romando, amministratore delegato di Topix Media. L’edizione dedicata a Trump sarà, secondo Romando, stampata e distribuita in più di 150 mila copie perché «c’è una grande domanda, anche a causa della vittoria imprevista».

Come ricorda il Guardian, il caso rimanda a un altro simile e famosissimo del 1948, quando il Chicago Daily Tribune titolò in prima pagina «Dewey Defeat Truman». Quella elezione – anch’essa presidenziale in America – però la vinse il democratico Harry Truman, che si fece fotografare ironicamente con una copia del quotidiano.

95-187

Articoli Suggeriti
L’operazione anti-narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa della storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato un gruppo di narcotrafficanti noto con il nome di Comando Rosso provocando 138 morti.

Social Media Manager

Leggi anche ↓
L’operazione anti-narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa della storia della città

2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato un gruppo di narcotrafficanti noto con il nome di Comando Rosso provocando 138 morti.

Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero