Hype ↓
13:22 mercoledì 20 agosto 2025
Se gruppi Facebook come “Mia Moglie”, in cui uomini pubblicano foto delle compagne senza il loro consenso, rimangono aperti è anche per colpa dell’AI Se ne sta parlando moltissimo dopo la denuncia della scrittrice Carolina Capria: il gruppo, a cui sono iscritti 32 mila uomini, è aperto da 6 anni.
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».

A New York la domanda per case fuori città è cresciuta a dismisura

31 Agosto 2020

New Jersey, Long Island: sono solo due dei sobborghi in cui molti newyorkesi si stanno spostando, cercando case “fuori dalla metropoli”. Gli affitti si stanno alzando ogni giorno. Si tratta di un trend in continua crescita, considerando che come riporta il New York Times, dall’inizio della pandemia i sobborghi intorno a New York hanno registrato un’enorme domanda di case mai registrata prima, tanto che «da luglio c’è stato un aumento del 44 per cento nelle vendite e affitti di case rispetto all’anno precedente».

La domanda suburbana, guidata in parte da quanti sono in grado di lavorare da remoto mentre gli uffici nella metropoli sono chiusi, solleverebbe però interrogativi inquietanti su quanto velocemente la città sarà in grado di riprendersi dalla pandemia, trattandosi di un esodo che secondo gli analisti ricorda quello che ha alimentato la suburbanizzazione americana nella seconda metà del XX secolo. «In questo periodo, le persone nei sobborghi del New Jersey che non hanno alcun interesse a vendere la propria casa ricevono chiamate, mail, broker che bussano alla porta, ogni giorno», continua il Nyt. In realtà, gli esperti hanno predetto la “fine di New York” a favore delle periferie già durante crisi passate, soprattutto nei primi mesi e anni che hanno seguito l’attacco dell’11 settembre. Ma ogni previsione è stata sempre smentita.

È molto difficile prevedere se la nuova migrazione continuerà a questo ritmo una volta che un vaccino per il coronavirus sarà disponibile, e soprattutto quando gli uffici in città riapriranno completamente. Ma per ora vi è la forte convinzione tra i possibili acquirenti che vivere in quartieri urbani densamente popolati possa essere più rischioso rispetto alla periferia. Di fronte alle restrizioni imposte a seguito della pandemia, molti vogliono poi uno spazio che New York City spesso non può fornire: un cortile per far giocare i loro figli, un ufficio per lavorare a distanza, magari anche un orto. Intanto, a rassicurare quanti temono la fine della città, considerando le perdite economiche che molti settori stanno avendo a causa dell’allontanamento di numerosi ex cittadini, c’è il sindaco Bill de Blasio, che questa settimana ha detto: «Se non pensate che New York City stia tornando, allora semplicemente non conoscete New York City».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.