Bulletin ↓
14:17 domenica 3 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Netflix continua a crescere a Wall Street e fa record di nuovi abbonati

18 Aprile 2018

Prosegue la crescita inarrestabile di Netflix: Variety ha riportato che martedì 17 le azioni della compagnia sono incrementate del 9,2 per cento, chiudendo le contrattazioni di Wall Street con un valore di 336 dollari per azione. I numeri sono dovuti all’impennata degli ultimi mesi: Netflix ha registrato nel primo quadrimestre del 2018 un numero di nuove sottoscrizioni più elevato del previsto – circa 7,4 milioni – che vanno ad aggiungersi al totale di 125 milioni di utenti iscritti. I forti risultati finanziari stanno portando gli analisti a rivedere le loro previsioni per la compagnia.

«Vediamo che gli investitori apprezzano quest’approccio, che riesce ad aggregare costi di acquisizione e costi del marketing contro una produzione di contenuti che stimola sia acquisizione che mantenimento degli utenti», ha scritto il direttore generale di UBS, Eric Sheridan, in una nota ai clienti, riassumendo i principali punti di forza della compagnia. Da un lato, Netflix non ha subìto cali di iscrizioni nonostante l’aumento della propria tariffa, dimostrando un forte potere di determinazione dei prezzi. Dall’altro, la piattaforma non è esposta alle instabili normative pubblicitarie seguite invece da altre aziende: «Non vendiamo pubblicità, e penso che ciò ci renda immuni dalle problematiche che stanno colpendo l’industria», ha detto il CEO Reed Hastings, riferendosi allo scandalo dei dati di Cambridge Analytica.

Netflix rimane un grande valore per i propri clienti: per ogni dollaro speso in abbonamento, l’utente può accedere a circa 1 miliardo di dollari di contenuti, rapporto che supera quasi del doppio quello della maggior parte delle società di media, secondo un’analisi di RBC Capital Market. A contribuire al record in borsa è anche il grande numero di contenuti originali che rendono appetibile la sua iscrizione. Secondo le stime di Cowen & Co. nel 2018 Netflix spenderà circa 12,8 miliardi in contenuti, che in termini di prodotti sono circa 80 film e 30 serie tv. Ted Sarandos, che supervisiona tutti i contenuti Netflix, ha annunciato sono in lavorazione le nuove stagioni di 13 Reasons Why, Luke Cage, GLOW, Dear White People e molte altre.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.