Hype ↓
13:44 martedì 19 agosto 2025
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.

Cos’è successo alla nave ospedale arrivata a New York per il Coronavirus

03 Aprile 2020

Sono passati pochi giorni da quando la USNS Comfort, la nave ospedale militare inviata da Donald Trump, è arrivata nel porto di New York, epicentro dell’emergenza Coronavirus. L’arrivo della nave, che avrebbe dovuto avere lo scopo di alleviare la crisi che sta attanagliando gli ospedali della città, ha suscitato grandi speranze, disponendo al suo interno di 12 sale operatorie e di 1000 posti letto. Eppure, da lunedì 30 aprile, la USNS Comfort è ancora semi vuota, tra 1.200 membri dell’equipaggio prevalentemente inattivi e solo 20 pazienti a bordo.

«Se posso essere sincero, mi sembra quasi uno scherzo», ha dichiarato al New York Times Michael Dowling, capo della Northwell Health, il più grande sistema ospedaliero di New York. «Sentiamo tutti dire “grazie America”, ma in realtà non sta servendo a niente perché accetta solo pazienti con altri problemi e malattie. Se hai il COVID-19 non puoi salire. E intanto gli ospedali sono un campo di battaglia». Nonostante Trump a Norfolk, in Virginia, dove si è recato per salutare la nave prima che salpasse per New York, abbia definito il ruolo dell’imbarcazione «critico e fondamentale», in realtà un groviglio di protocolli militari e ostacoli burocratici, secondo il Nyt, avrebbero impedito alla Comfort di accettare numerosi pazienti, in particolare quelli affetti dal virus.

Oltre alle rigide regole che impediscono alle persone infette di salire a bordo, la Marina militare americana si starebbe inoltre rifiutando di trattare una serie di condizioni. Al momento infatti la trafila per riuscire a salire sulla Comfort è lunga e complicata: le ambulanze, per esempio, non possono portare i possibili pazienti direttamente a bordo, ma devono prima condurli in un ospedale cittadino per una lunga valutazione delle condizioni di salute, e, una volta attestato che non abbiano nulla di contagioso, devono poi raccoglierli di nuovo per trasportarli al porto. E mentre in ospedale il personale dichiara di essere stremato – «Stiamo adattando qualsiasi spazio delle nostre strutture, i pazienti muoiono nei corridoi», ha continuato Dowling – il Dipartimento della Difesa al momento non ha dato nuove disposizioni.

Fin dall’inizio, inoltre, preparare la nave ospedale per l’uso durante la pandemia si è rivelato una sfida. In quanto nave militare, la Comfort è stata infatti costruita per operare in condizioni di guerra, e i suoi medici sono abituati a curare soldati giovani, affetti da ferite legate a spari e esplosioni di bombe. E invece la maggior parte delle persone ricoverate in ospedale con Covid-19 sono perlopiù anziane, e infettate da un nuovo agente patogeno. Per questo qualsiasi focolaio a bordo potrebbe rapidamente diffondersi soprattutto per una questione di negligenza. «Nel caso in cui potessimo accettare malati di Covid-19 come medici militari faremmo tutto il possibile», ha dichiarato un membro dell’equipaggio. «Ma sarebbe complicato, e al momento non ci è comunque permesso».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.