Hype ↓
12:06 martedì 19 agosto 2025
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Come guardare la natura in diretta dal divano di casa

26 Marzo 2020

Con le sue centinaia di meduse, bellissime e insidiose, che si muovono a ritmo di una colonna sonora rilassante, il live stream del Monterey Bay Aquarium in California, in onda dalle 10 alle 21, è quello che si potrebbe definire un balsamo per i nostri nervi. Mentre siamo diventati una popolazione di sdraiati, con la possibilità di avventurarci solo dalla camera da letto alla cucina, ipersensibili, emotivi ed esauriti, sapere che da qualche parte nel mondo la vita degli animali procede in tutta tranquillità potrebbe recarci sollievo e conforto durante il periodo di pandemia da Coronavirus. Per questo Atlas Obscura ha stilato una lista dei migliori siti, tra parchi naturali, zoo e acquari, per poter vedere la natura senza dover uscire di casa.

Se il Virginia Institute of Marine Science ha installato una telecamera sulla piattaforma per uccelli nel fiume York a Gloucester Point, in Virginia, così da permetterci di vedere e conoscere la vita di una famiglia di falchi pescatori, l’Acquarium of the Pacific, a Long Beach, in California, trasmette invece, da due diverse visuali, le giornate dei suoi pinguini di Magellano. Una li mostra mentre vagano nel loro habitat roccioso: ondeggiando, frugando, girovagando. La seconda indaga la loro vita subacquea, tra immersioni e adorabili pance semisommerse.

E chissà come stanno bene gli elefanti in Mozambico. Per vederli, insieme ai gruppi di piccole antilopi che ogni giorno si recano a bere alla riva dei ruscelli nell’Africa meridionale, basta collegarsi al live stream di Explore.org del Tembe Elephant Park, o a quello che trasmette la vita intorno alla pozza d’acqua nel Grasslands National Park del Saskatchewan, spesso circondata dai bisonti. E magari pranzare insieme a Tian Tian e Mei Xiang, i panda giganti dello Smithsonian National Zoo a Washington DC, o ai lamantini della Florida, che abitano gli spazi dell’Ellie Schiller Homosassa Springs Wildlife State Park. Per quanto riguarda gli orsi bruni del Parco nazionale di Katmai, in Alaska, al momento le telecamere non sono accese, essendo gli animali ancora in letargo. Ma è possibile riguardare gli streaming dell’anno precedente: vederli pescare salmoni nelle acque delle Books Falls, insieme ai cuccioli che giocano vicino al fiume.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.