Hype ↓
04:35 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Come guardare la natura in diretta dal divano di casa

26 Marzo 2020

Con le sue centinaia di meduse, bellissime e insidiose, che si muovono a ritmo di una colonna sonora rilassante, il live stream del Monterey Bay Aquarium in California, in onda dalle 10 alle 21, è quello che si potrebbe definire un balsamo per i nostri nervi. Mentre siamo diventati una popolazione di sdraiati, con la possibilità di avventurarci solo dalla camera da letto alla cucina, ipersensibili, emotivi ed esauriti, sapere che da qualche parte nel mondo la vita degli animali procede in tutta tranquillità potrebbe recarci sollievo e conforto durante il periodo di pandemia da Coronavirus. Per questo Atlas Obscura ha stilato una lista dei migliori siti, tra parchi naturali, zoo e acquari, per poter vedere la natura senza dover uscire di casa.

Se il Virginia Institute of Marine Science ha installato una telecamera sulla piattaforma per uccelli nel fiume York a Gloucester Point, in Virginia, così da permetterci di vedere e conoscere la vita di una famiglia di falchi pescatori, l’Acquarium of the Pacific, a Long Beach, in California, trasmette invece, da due diverse visuali, le giornate dei suoi pinguini di Magellano. Una li mostra mentre vagano nel loro habitat roccioso: ondeggiando, frugando, girovagando. La seconda indaga la loro vita subacquea, tra immersioni e adorabili pance semisommerse.

E chissà come stanno bene gli elefanti in Mozambico. Per vederli, insieme ai gruppi di piccole antilopi che ogni giorno si recano a bere alla riva dei ruscelli nell’Africa meridionale, basta collegarsi al live stream di Explore.org del Tembe Elephant Park, o a quello che trasmette la vita intorno alla pozza d’acqua nel Grasslands National Park del Saskatchewan, spesso circondata dai bisonti. E magari pranzare insieme a Tian Tian e Mei Xiang, i panda giganti dello Smithsonian National Zoo a Washington DC, o ai lamantini della Florida, che abitano gli spazi dell’Ellie Schiller Homosassa Springs Wildlife State Park. Per quanto riguarda gli orsi bruni del Parco nazionale di Katmai, in Alaska, al momento le telecamere non sono accese, essendo gli animali ancora in letargo. Ma è possibile riguardare gli streaming dell’anno precedente: vederli pescare salmoni nelle acque delle Books Falls, insieme ai cuccioli che giocano vicino al fiume.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.