Hype ↓
09:36 lunedì 9 febbraio 2026
Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.

Per i suoi vent’anni Mulholland Drive torna al Festival di Cannes

05 Luglio 2021

Il film più misterioso di David Lynch veniva presentato a Cannes vent’anni fa, nel maggio del 2001 (il 16 per l’esattezza). Per festeggiare l’anniversario, verrà proiettata al Festival (che inizia domani fino al 17 luglio) una versione restaurata del film, oggi considerato uno dei migliori del XXI secolo, soprattutto da quando, nel 2016, Bbc Culture chiese a 177 critici cinematografici provenienti da 36 Paesi di indicare quali fossero, a loro modo di vedere, i 10 film che fino a quel momento avevano segnato il loro tempo. I 599 titoli ottenuti erano stati organizzati in una classifica di 100 titoli che al primo posto aveva proprio Mulholland Drive. Famoso per la sua trama contorta, le inconfondibili atmosfere oscure e l’aver lanciato Naomi Watts, il thriller psicologico che Lynch aveva in realtà progettato come una serie tv, prende forma da un’amicizia femminile: quando Rita (Laura Harring) perde la memoria a causa di un incidente d’auto sulla strada buia e tortuosa di Mulholland Drive, a Hollywood, Betty Elms (Naomi Watts), ingenua attrice australiana appena arrivata a Los Angeles in cerca di successo, si impegna ad aiutarla recuperare la memoria e l’identità.

Per molti cinefili Mulholland Drive è prima di tutto un omaggio al potere della settima arte. Così lo recensiva Lietta Tornabuoni su La Stampa, il 15 febbraio 2020: «David Lynch torna al suo stile più personale per raccontare una bella metafora sul cinema. Tensione, mistero, sensualità, eleganza d’epoca, romanticismo alla Raymond Chandler, storie inestricabili e confuse ma grande atmosfera, emozioni vissute come in sogno, la vita ingenua e torbida delle ragazze». Un incubo perfetto, un bad trip di due ore e mezza in cui serpeggia un miscuglio di emozioni – invidia, desiderio sessuale, impulso di morte – che ancora oggi, dopo vent’anni, ha il potere di disturbare il sonno di chiunque abbia il coraggio di guardarlo di nuovo. Per chi volesse, il film è disponibile su YouTube a pagamento.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.