Hype ↓
11:17 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Come sono distribuite le morti (e i contagi) per Covid-19 nel mondo

29 Settembre 2020

Le vittime di Covid-19 nel mondo hanno da poco superato l’impressionante cifra del milione, mentre l’Organizzazione mondiale della sanità ha recentemente dichiarato che il bilancio potrebbe raggiungere i due milioni prima che un vaccino sia trovato, diffuso e somministrato in maniera efficace. Come sappiamo, la pandemia non accenna a rallentare il passo, né in Europa né in America né in Asia, soprattutto in India, dove il numero ufficiale di infezioni confermate ha raggiunto i sei milioni, il secondo più alto al mondo dopo gli Stati Uniti. La mortalità, comunque, è rimasta molto più bassa che in altri Paesi, nonostante all’inizio di settembre si siano registrati anche 90.000 casi di contagio giornalieri.

Secondo i dati del 28 settembre, Italia è il sesto Paese al mondo per numero di vittime, con 35.851 decessi: al primo posto ci sono gli Stati Uniti (204.278), seguiti da Brasile (142.058), India (96.318), Messico (76.603) e Regno Unito (42.001). Come riporta la Bbc in un grafico in costante aggiornamento, in America Latina, il Brasile ha il maggior numero di morti e ha anche registrato più di 4,7 milioni di casi, il terzo più alto al mondo. I casi recentemente confermati nella regione stanno aumentando rapidamente anche in Argentina, che ora ha più di 700.000 infezioni. In Medio Oriente, l’Iran è stato gravemente colpito dal virus e nell’ultima settimana ha confermato il numero più alto di nuovi casi dall’inizio di giugno. Il vicino Iraq ha visto un aumento costante dei casi. I casi continuano ad aumentare anche in Indonesia, dove sono morte più di 10.000 persone, il numero più alto di tutto il Sud Est asiatico. L’Africa ha registrato più di 1,4 milioni di casi confermati, anche se, secondo la Bbc, non si conosce la reale portata della pandemia nel continente. Sudafrica ed Egitto hanno visto finora le più grandi epidemie registrate nel continente.

Uno dei grafici, sul sito della BBC continua ad aggiornarsi

In Europa i casi stanno risalendo, mentre in alcuni Paesi – come Russia, Perù, Corea del Sud, Canada e Australia – la reintroduzione di misure di contenimento stringenti ha impedito che la curva ritornasse a impennarsi (la Corea del Sud ieri ha registrato solo 23 casi di contagio). Gli Stati Uniti hanno registrato più di sette milioni di casi di Coronavirus, più di un quinto del totale mondiale. Dopo un secondo aumento dei casi in luglio, i numeri hanno iniziato a scendere in agosto, ma ora sembrano essere di nuovo in aumento. Con oltre 200.000 morti, gli Stati Uniti hanno anche il numero di vittime più alto al mondo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.