Hype ↓
01:04 sabato 19 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

Hayao Miyazaki non andrà in pensione dopo Il ragazzo e l’airone

Era già evidente che avesse cambiato idea, ma Il ragazzo e l'airone è la conferma che il regista giapponese vuole continuare a lavorare

12 Settembre 2023

How Do You Live (Il ragazzo e l’airone), il nuovo film di Hayao Miyazaki (ne avevamo parlato qui e qui), non sarà l’ultimo del regista giapponese, malgrado quanto annunciato in precedenza. In un’intervista rilasciata a Cbc durante il Toronto International Film Festival, il vice presidente di Studio Ghibli Junichi Nishioka ha fatto intendere che il regista non sta pensando affatto alla pensione e che anzi, sta lavorando su alcune idee per i prossimi film, come riporta Gizmodo. Non è la prima volta che Miyazaki “inganna” media e fan: sia Si alza il vento (2013) che Kemushi no boro (2018) erano stati presentati come il suo addio al cinema.

Il ragazzo e l’airone aveva già fatto parlare di sé anche per un altro motivo: Miyazaki e Studio Ghibli non ne parlavano. Per questo ritorno al cinema dopo 10 anni, hanno optato per una strategia promozionale non convenzionale, niente trailer (prima dell’uscita in Giappone, adesso si può trovare qui) o immagini, solo un poster dell’airone che è metà del titolo del film. Dalla sinossi si scopre adesso che si tratta di un fantasy semi-autobiografico «sulla vita, la morte e la creazione, un tributo all’amicizia». Il film ha debuttato in Giappone lo scorso 14 luglio e in otto settimane ha incassato più di 50 milioni, fa sapere Variety. Negli Stati Uniti sarà disponibile al cinema a partire dall’8 dicembre, sia in versione originale che doppiato in inglese, mentre l’uscita in Italia è stata annunciata per il primo gennaio 2024 (ne avevamo scritto qui).

Articoli Suggeriti
Too Much di Lena Dunham non è una commedia romantica, è un horror sentimentale

La nuova serie della creatrice di Girls è piena di difetti ma ha un pregio che da solo quasi basta a redimerla: rende bene l'idea di che cosa terribile siano le relazioni oggi.

È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini

Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".

Leggi anche ↓
Too Much di Lena Dunham non è una commedia romantica, è un horror sentimentale

La nuova serie della creatrice di Girls è piena di difetti ma ha un pregio che da solo quasi basta a redimerla: rende bene l'idea di che cosa terribile siano le relazioni oggi.

È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini

Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".

I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli

I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.

Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game

La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.

Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange

Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.

L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out

Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.